Un’amatissima trilogia è pronta a far ritorno nel giorno di San Valentino: che sorpresa per i videogiocatori! Tutti i dettagli.
Il mondo della tecnologia e dei videogiochi è una fonte inesauribile di spunti, approfondimenti ed elementi da approfondire e da conoscere, dal momento che le novità non mancano davvero mai. Sono infatti tantissimi gli appassionati di gaming che aspettano con ansia ed entusiasmo notizie ed aggiornamenti a proposito di questo o di quel gioco, magari una previsione per la data d’uscita, lo sviluppo di un nuovo capitolo e così via.
Se già dunque l’entusiasmo di per sé è molto alto, ancora di più la curiosità e l’interesse si accendono quando la tematica ha a che fare con la più amata trilogia di sempre, o quantomeno, di certo, una delle preferite degli appassionati di videogiochi. Ciascuno ovviamente ha i propri gusti e le proprie preferenze, tuttavia vi sono dei titoli che forse più di altri restano nel cuore degli utenti, poiché hanno saputo donare splendide emozioni e, quindi, dolci ricordi.
In questo caso poi, la sorpresa è doppia, perché oltre, per l’appunto, al ritorno dell’amatissima trilogia, anche il giorno d’arrivo è particolare, trattandosi di San Valentino, quello degli innamorati. Un evento, il lancio della trilogia, che può rappresentare dunque in un certo senso un regalo di San Valentino per i videogiocatori. Ma di quale videogioco si tratta? Piccolo spoiler: la protagonista è amatissima!
Sorpresa di San Valentino per i videogiocatori: l’amata trilogia pronta a tornare, occhio a questi aspetti
Sarà dunque un San Valentino diverso, quello dei videogiocatori appassionati ad una delle più amate trilogie nel mondo del gaming. Si tratta del remaster della tipologia originale di Tomb Raider, e dunque della protagonista Lara Croft. Da un po’ è in sviluppo il remaster, ad opera di Aspyr Media, il quale di recente ha fornito un piccolo aggiornamento su cosa attendersi. Il lancio previsto è proprio per il 14 febbraio, col prezzo che è all’incirca di trenta euro per i tre giochi.
Dalle immagini emerge un miglioramento grafico rilevante rispetto al debutto del gioco, quasi 30 anni or sono. E non manca la possibilità di preservare l’esperienza di gaming originale. Sono stati previsti dagli sviluppatori controlli indipendenti riguardo vari aspetti. E dunque illuminazioni, texture, modelli e controlli. A proposito della versione originale, si faceva riferimento ai “tank controls”, col movimento mediante stick oppure croce direzione si lega alla posizione del personaggio.
Al giorno d’oggi, tuttavia, un po’ dappertutto si fa invece riferimento al movimento inerente la posizione della camera. Ad esser stati implementati sono tutti e due sistemi, così da lasciare libertà di scelta ai videogiocatori. Presente, tra le altre cose, anche la Photo Mode, la barra della salute dei boss, e ovviamente l’aggiramento dal punto di vista grafico. Sarebbe invece assente il supporto al ray tracing. Il gioco arriverà su PC (Steam, Microsoft, GOG), PlayStation 4 e 5, Nintendo Switch. Così come su Xbox One/Xbox Series.