Sony ha finalmente annunciato i giochi che faranno parte del Playstation Plus nel mese di febbraio: ecco di quali si tratta.
Il mercato videoludico attuale è in una fase di transizione. Le aziende si trovano a metà tra il modello classico basato sulla vendita di hardware e singoli videogame e quello nuovo basato sul fornire degli abbonamenti grazie ai quali ottenere diversi vantaggi, tra cui dei giochi a cui giocare ogni mese.
Il mercato dei servizi in realtà non è una novità assoluta, visto che il PS Plus e l’Xbox Live esistono sin dai tempi della PS3 e della Xbox360, ovvero da più di 10 anni. A spingere verso questa transizione è stata sempre Microsoft, prima obbligando gli utenti Xbox a pagare un abbonamento per usufruire della versione online dei giochi, adesso offrendo un catalogo smisurato di giochi (anche al day one) dietro il pagamento di un abbonamento mensile.
La mossa è stata audace ma talmente conveniente per gli utenti da spingere Sony a seguire le orme del principale competitor. Oggi il PS Plus non è più quello di una volta, grazie a questo è possibile giocare decine di giochi nuovi ogni mese, motivo per cui l’annuncio degli ingressi nel catalogo online di Playstation è diventata una delle notizie più attese del mese.
Gli annunci della compagnia nipponica si dividono in due tranche: a fine mese vengono annunciati i 4 giochi che faranno parte del PS Plus Essential (il livello di abbonamento base) e che una volta scaricati saranno a disposizione degli utenti per sempre (finché verrà pagato l’abbonamento e tutte le volte che lo riattiveranno), mentre a metà del mese successivo vengono annunciati i 15 giochi che entrano a far parte del catalogo Extra e Premium.
Per quanto riguarda le novità del catalogo Extra e Premium bisognerà attendere dunque ancora un po’, ma con un’eccezione. Square-Enix e Sony hanno infatti annunciato in anticipo che il videogame Foamstars, sparatutto online competitivo che ricorda Splatoon di Nintendo, sarà disponibile per gli utenti del PS Plus a partire dal 6 febbraio. Il gioco in questione sarà riscattabile dagli utenti fino al 4 marzo.
Per quanto riguarda i titoli inseriti nell’abbonamento base del PS Plus i titoli di gennaio (A Plague Tale: Requiem, Evil West, Nobody Save The Worlds e Wareframe: collezione Syrinx) saranno riscattabili entro il 5 febbraio e faranno posto ai nuovi a partire dalla mattina del 6 febbraio.
Questi i tre videogame che entreranno a far parte del PS Plus il 6 febbraio, ce n’è per tutti i gusti:
l'azienda ha colto l'occasione per svelare al mondo non solo la sua ultima innovazione in…
Disporre di una linea internet casa di ultima generazione permette di beneficiare di una rete…
Durante i test con GPT-4, molti utenti hanno mostrato segni di attaccamento emotivo al modello,…
Per ottenere Riven in League of Legends Swarm, dovrete dimostrare il vostro valore sconfiggendo un…
Anche i giocatori che preferiscono la fisicità del disco e la sicurezza di possedere una…
È ufficiale: la prima beta pubblica per iOS 18 è finalmente disponibile! Ora, chiunque possieda…