Il celebre conduttore è nel centro del mirino a causa di gravi accuse avanzate da una donna. Ecco cosa sta succedendo a Paolo Bonolis.
Negli ultimi giorni il noto conduttore televisivo è al centro di un dibattito, ormai virale, sul web e nei salotti televisivi. Paolo Bonolis è uno dei personaggi del piccolo schermo più apprezzati dal pubblico italiano, noto per la sua innata comicità e capacità di conduzione. Paolo Bonolis debutta in televisione a soli 19 anni, presentando il programma Rai 3, 2, 1… Contatto!. Due anni dopo arriva negli studi di Italia 1, dove conduce Bim bum bam, celebre programma dedicato ai bambini, il quale lascia poi nel 1990 per condurre Doppio Slalom, su Canale 5.
Nel 1991 Paolo Bonolis conduce Urka! su Italia 1, quiz di intrattenimento per ragazzi, dove conosce per la prima volta il suo partner in crime Luca Laurenti. Nello stesso periodo, conduce Sei un fenomeno, Domenica Italiana e Occhio allo specchio!, diventando uno dei conduttori televisivi più richiesti e apprezzati dal pubblico. Dal 1994 al 1996 Paolo Bonolis torna in Rai per condurre diversi programmi, come I cervelloni e lo show Beato fra le donne, programma poi acquisito da Mediaset.
Dal 1999 Paolo Bonolis è alla conduzione di Ciao Darwin, format televisivo di genere varietà e game show, basato sulle sfide tra due squadre contrapposte. Nello stesso periodo, Bonolis viene chiamato alla conduzione di Il Gatto e la Volpe, insieme a Laurenti e, celebre trasmissione che gli permette di vincere un Telegatto come miglior conduttore della stagione televisiva. Parallelamente alla carriera nel piccolo schermo, Paolo Bonolis porta avanti la passione per la scrittura, il suo ultimo romanzo, Notte fonda, è stato pubblicato da Rizzoli nel 2022.
Bufera intorno a Paolo Bonolis: le pesanti critiche al conduttore
In occasione del concerto d’apertura per l’inaugurazione di Pesaro Capitale Italiana della Cultura 2024, trasmesso in diretta televisiva, Paolo Bonolis ha intervistato Francesca Perrotta, direttrice dell’Orchestra Olimpia. Si tratta di una formazione totalmente femminile, nata con lo scopo di valorizzazione la figura della donna nel campo della musica, con un particolare focus sulle compositrici della storia.
La direttrice d’orchestra ha commentato negativamente la conduzione di Paolo Bonolis, definendola “un siparietto denigrante”. Il conduttore si è rivolto più volte alla direttrice d’orchestra chiamandola “signora” e alludendo ripetutamente all’avvenenza di una delle orchestrali. “Tranne quella signorina lì molto sexy, là in fondo, tutta yeah, che suona lei?”, ha aggiunto Bonolis durante il suo intervento, rivolgendosi ad una musicista dell’orchestra Olimpia.
La direttrice d’orchestra, tramite un post pubblicato su Facebook, ha denunciato il comportamento inappropriato di Paolo Bonolis. “Fortunatamente la grandezza di quello che stavamo facendo e rappresentando era così potente che la piccolezza del siparietto è risultata stridente alle orecchie di tutti. Facciamo e pratichiamo la cultura, cerchiamo e amiamo tutti la bellezza”, queste le parole di Francesca Perrotta sull’accaduto.