Caterina Balivo è una delle conduttrici più amate del piccolo schermo, ma quanto guadagna con il suo lavoro ogni anno?
Volto iconico della fascia pomeridiana della televisione italiana, Caterina Balivo è una delle conduttrici più apprezzate dal pubblico del piccolo schermo. Iscritta all’albo dei giornalisti pubblicisti della Campania dal 2022, la conduttrice esordisce in televisione nei primi anni del Duemila, partecipando in qualità di inviata ad alcuni programmi di Rai Uno come, I Raccomandati, Miss Italia, Miss Italia Top e Miss Italia Notte. Nel 2003 Balivo inizia a condurre i programmi Bollicine e Courmayeur on Ice.
Non solo televisione, nel 2003 Caterina Balivo debutta nel mondo del cinema e del teatro, entrando nel cast di Il regalo di Anita e nelle commedie teatrali Con le buone o con le cattive e Trenta senza Lode, entrambe per la regia di Marco Falaguasta. Nello stesso anno, Balivo conduce sia la rubrica Unomattina Estate, in giardino, che Unomattina Estate Weekend. Approda successivamente anche negli studi di Casa Rai Uno al fianco di Massimo Giletti, cimentandosi in alcune performance di danza.
Dal 2013 fino al 2018, Caterina Balivo è il volto di Detto Fatto, fortunato programma pomeridiano di Rai Due in cui raggiunge un successo inaspettato di pubblico e critica. Successivamente, la conduttrice approda allo conduzione di Vieni da me, nella fascia pomeridiana del primo canale della Rai, in cui ospita diverse personaggi noti della televisione e del cinema italiano, per interviste e game quiz con il pubblico da casa.
A seguito dell’esperienza e il successo alla conduzione di Vieni da me, Caterina Balivo ha sorpreso tutti i fan annunciando l’addio al programma, per prendersi una pausa dal mondo della televisione e dedicarsi completamente alla famiglia. Nonostante la pausa dalla conduzione, Caterina Balivo è spesso protagonista di alcuni programmi televisivi in veste di ospite speciale, come la sua recente partecipazione a Il cantante mascherato, condotto da Milly Carlucci e trasmesso su Rai Uno.
Secondo alcune indiscrezioni e fonti attendibili, il guadagno di Caterina Balivo ammonterebbe a circa 250 mila euro annuali. Durante la conduzione del programma Vieni da me, la Rai ha destinato un budget complessivo di circa 3 milioni di euro per la produzione della trasmissione. Partendo da questa cifra, è possibile stimare il compenso della conduttrice, ovvero tra i 15 mila e i 30 mila euro mensili.
l'azienda ha colto l'occasione per svelare al mondo non solo la sua ultima innovazione in…
Disporre di una linea internet casa di ultima generazione permette di beneficiare di una rete…
Durante i test con GPT-4, molti utenti hanno mostrato segni di attaccamento emotivo al modello,…
Per ottenere Riven in League of Legends Swarm, dovrete dimostrare il vostro valore sconfiggendo un…
Anche i giocatori che preferiscono la fisicità del disco e la sicurezza di possedere una…
È ufficiale: la prima beta pubblica per iOS 18 è finalmente disponibile! Ora, chiunque possieda…