Il successo di Palworld è inarrestabile su PC e Xbox, il gioco del momento arriverà anche su PS5?

Palworld sta facendo ammattire tutti: dopo il grande successo al lancio, il titolo potrebbe arrivare presto anche su PlayStation 5?

Nel mondo dei videogiochi capita spesso che un titolo appena uscito diventi un vero e proprio fenomeno di massa: l’ultimo a farlo in ordine cronologico è stato Palworld, reso disponibile in accesso anticipato su Steam e su Xbox raggiungendo dei numeri stratosferici.
Il grande successo ha spinto diversi giocatori a chiedere se il titolo verrà mai rilasciato in futuro anche su PlayStation 5 e a quanto pare sono gli stessi addetti ai lavori a fornire una risposta.

Palworld PS5
Palworld su PlayStation 5? C’è una speranza – Screenshot Steam – zak-site.com

Palworld è un videogioco sviluppato dalla software house giapponese Pocketpair e che, forse anche con grande sorpresa degli stessi sviluppatori, ha avuto un successo incredibile: circa 6 milioni di copie vendute in pochi giorni e 1,7 milioni di giocatori contemporaneamente connessi a giocare il titolo.
Un enorme successo che chiaramente ha messo l’acquolina in bocca anche ai giocatori PlayStation che vorrebbero provare il titolo sulla propria console.

Palworld arriverà anche su PS5? Ecco quello che sappiamo

Palworld è un titolo open world nel quale l’obiettivo principale è quello di sopravvivere in una terra abitata da Pal, ovvero creature magiche che è possibile catturare all’interno delle sfere e farli combattere dalla nostra parte: questa seconda declinazione del titolo ha fatto nascere un forte paragone con il ben più famoso Pokémon, anche se in realtà sono presenti molte differenze tra i due giochi.
In Palworld, ad esempio, c’è una forte componente survival per la quale bisogna costruirsi un rifugio, delle armi, delle protezioni e stare attenti alla fame e alla salute.

Palworld
Palworld potrebbe arrivare su PlayStation 5? Arriva l’indizio – Screenshot Steam – zak-site.com

Al di là di paragoni, più o meno azzardati, con altre opere simili, c’è da dire che Palworld ha giocato bene le sue carte e ha attirato milioni di giocatori sul proprio titolo che hanno potuto sperimentare anche la controparte multiplayer in attesa dell’uscita del gioco completo.
Per adesso, come detto, il gioco è disponibile solo su PC e Xbox, ma un indizio potrebbe aver svelato una sua uscita futura anche su altre console come PlayStation 5.

Un indizio importante è stato fornito da Shuhei Yoshida, una persona che lavora nell’ambito PlayStation e che si occupa principalmente di instaurare rapporti tra la console di Sony e gli studi di sviluppo indipendenti.
Yoshida ha espresso le sue congratulazioni a Pocketpair per il grande successo di Palworld e in quel momento tantissimi fan hanno colto la palla al balzo per chiedergli se in un futuro prossimo il titolo potrebbe arrivare anche su PS5.

Yoshida, senza mezze misure, ha risposto direttamente di sì confermando dunque l’interesse dei vertici Sony di effettuare un porting sulla loro console di ultima generazione: questa ovviamente è solamente una piccola conferma dato che potrebbe passare molto tempo prima che si trovino i giusti accordi per trasportare Palworld anche su PlayStation 5.