Fate attenzione: ecco cosa potrebbe accadere se state fermi davanti ad un treno che si muove all’interno di GTA.
Uno dei videogiochi open world di avventura dinamica più conosciuti e famosi è sicuramente “Grand Theft Auto”, o più comunemente conosciuto con l’acronimo GTA. La prima versione del videogioco è stata commercializzata nel 1997 da parte di Rockstar Games e sviluppata da Rockstar North e Rockstar Leeds. Lo scopo principale del videogioco è quello di portare un fuorilegge, controllato dal giocatore, a farsi strada nella criminalità organizzata, salendo di livello e guadagnando importanza.
“Grand Theft Auto” è una delle serie videoludiche di maggior successo della storia. Dalle ultime stime effettuate nel 2023, il videogioco ha venduto nel complesso più di 410 milioni di copie in tutto il mondo. Per questo motivo, GTA si posizione alla quinta posizione nella classifica dei videogiochi più acquistati, subito dopo “Super Mario”, “Tetris”, “Pokémon” e “Call of Duty”. Tutta questa popolarità ha permesso una lunga vita alla serie, la quale è composta da otto principali capitoli e quattro diversi spin-off.
Alcuni dei capitoli più apprezzati e famosi sono i capitoli: Grand Theft Auto III, Grand Theft Auto: Vice City, Grand Theft Auto: San Andreas, Grand Theft Auto IV, Grand Theft Auto V. Inoltre, nel corso degli anni sono state rilasciate numerose espansioni che hanno permesso di ampliare l’esperienza di gioco. Inizialmente, GTA poteva essere giocato utilizzando un computer pc (Windows), la PlayStation oppure il Game Boy Color, mentre i titolo successivi sono stati resi disponibili anche per X-box oppure per Android.
Recentemente, è stato pubblicato un video divertente riguardante “Grand Theft Auto”. Il video mostrava che cosa può succedere quando un personaggio del videogioco si ritrova a stare fermo e di fronte ad un treno che sta passa e potrebbe travolgerlo. Le reazioni e le conseguenze del personaggio sono differenti da capitolo a capitolo della saga videoludica e il video descrive quelli più famosi e conosciuti.
Il personaggio, controllato dal videogiocatore, non subisce alcun danno se colpito da un treno in corsa in GTA III (2001). Questo dovrebbe accadere quasi sempre, a meno che il personaggio non riesca ad attraversare le pareti del treno, a causa di un glitch del sistema, lasciandolo poi per terra sui binari. Invece, all’interno di GTA “San Andreas” (2004), il personaggio riesca a scivola sotto di esso e di rialzasi a lato dei binari dopo essere stato colpito dal treno.
Nelle due versione più recenti, ovvero GTA IV (2008) e GTA V (2013), la resa del videogioco è maggiormente veritiera e realistica. Nel caso in cui, infatti, il personaggio venisse colpito frontalmente da un treno riporterebbe diverse ferite e contusioni, fino a morire. Infine, il video scherza ironicamente sul fatto che, all’interno del capitolo di GTA “Vice City” (2002), non siano affatto presenti treni.
l'azienda ha colto l'occasione per svelare al mondo non solo la sua ultima innovazione in…
Disporre di una linea internet casa di ultima generazione permette di beneficiare di una rete…
Durante i test con GPT-4, molti utenti hanno mostrato segni di attaccamento emotivo al modello,…
Per ottenere Riven in League of Legends Swarm, dovrete dimostrare il vostro valore sconfiggendo un…
Anche i giocatori che preferiscono la fisicità del disco e la sicurezza di possedere una…
È ufficiale: la prima beta pubblica per iOS 18 è finalmente disponibile! Ora, chiunque possieda…