Instagram, arriva la rivoluzione nell’editing delle Storie: nell’ultimo aggiornamento dell’App, ecco la novità attesa dagli utenti.
Fiocco rosa in casa Instagram: novità in arrivo per la piattaforma di condivisione di immagini e storie di Meta, grazie alla recentissima implementazione di un aggiornamento che ha generato enorme interesse tra i suoi tantissimi utenti. Questa nuova en agognatissima funzionalità è quindi ora disponibile nella versione più recente dell’app, rivoluzionando letteralmente l’esperienza di creazione e condivisione delle Storie, garantendo un maggiore controllo e una flessibilità mai vista prima durante il processo creativo.
Prima che venisse introdotta questa funzionalità, gli utenti spesso si trovavano in situazioni frustranti durante la creazione delle loro Storie: errori di battitura, omissione di elementi fondamentali o decisioni dell’ultimo minuto potevano causare problemi e, una volta avviato il processo di caricamento, non c’era modo di correggere immediatamente questi errori. Per poter apportare le modifiche o le correzioni volute, infatti, era necessario completare la pubblicazione delle Storie e soltanto dopo era possibile intervenire con le variazioni: il risultato era che, online, finivano filmati parziali, incompleti o con errori talvolta marchiani.
La nuova funzionalità introdotta dagli sviluppatori di Meta ha, ora, rivoluzionato questo processo e, durante il caricamento di una Storia, gli utenti avranno la possibilità di interrompere il processo prima della pubblicazione effettiva. Così sarà possibile correggere eventuali errori, aggiungere elementi mancanti o apportare modifiche dell’ultimo minuto senza dover pubblicare la Storia e poi cancellarla. Inutile dire che la novità ha ricevuto un calorosissimo benvenuto dagli utenti di Instagram, dimostrando come risponda direttamente alle esigenze e alle aspettative della community.
A notare – e segnalare – questa novità è stato Ahmed Ghanem, esperto di social media, il quale ha individuato un tasto aggiuntivo durante la fase di caricamento delle Storie. Una volta che l’utente abbia premuto su “Condividi“, si aprirà la possibilità di interrompere immediatamente il processo di pubblicazione, consentendo correzioni tempestive. Mark Zuckerberg, questa volta, si è davvero guadagnato la riconoscenza di quanti utilizzano Instagram regolarmente per motivi professionali o per condividere momenti della propria vita quotidiana: la flessibilità di intervenire durante il caricamento migliora inevitabilmente la qualità del contenuto condiviso.
Nonostante sia appena entrata in funzione, la nuova funzionalità ha già riscosso – come detto – un gran successo e ora gli utenti si aspettano altre sorprese che rendano il processo di creazione e di editing ancora più fluido e immediato: avanti la prossima!
l'azienda ha colto l'occasione per svelare al mondo non solo la sua ultima innovazione in…
Disporre di una linea internet casa di ultima generazione permette di beneficiare di una rete…
Durante i test con GPT-4, molti utenti hanno mostrato segni di attaccamento emotivo al modello,…
Per ottenere Riven in League of Legends Swarm, dovrete dimostrare il vostro valore sconfiggendo un…
Anche i giocatori che preferiscono la fisicità del disco e la sicurezza di possedere una…
È ufficiale: la prima beta pubblica per iOS 18 è finalmente disponibile! Ora, chiunque possieda…