Brutte notizie per i giocatori di Halo Infinite, non ci saranno nuove stagioni: i buoni risultati di fine 2023 non bastano.
Non ci sono purtroppo buone notizie per i giocatori di Halo Infinite, nonostante a breve, per il franchise ritornerà disponibile la serie in streaming (su Paramount+) coi nuovi episodi della seconda stagione; i buoni risultati della fine del 2023 pare non siano serviti ad evitare la decisione.
La saga di Halo, come ben sappiamo, è una delle più popolari a livello videoludico: lo sparatutto fantascientifico di Microsoft entusiasma ed appassiona ormai da tantissimi anni milioni e milioni di videogiocatori in tutto il mondo ed Halo Infinite, l’ultimo gioco uscito nel 2021, non è stato da meno.
Purtroppo però, la decisione di Microsoft e 343 Industries sembra essere ormai presa ed il titolo, salvo colpi di scena, non avrà più nuove stagioni; l’annuncio arriva direttamente dal team di sviluppo, ecco i dettagli diffusi in merito.
Halo Infinite, niente più stagioni: la decisione di Microsoft e 343 Industries
Niente più stagioni per Halo Infinite, ma solamente vari contenuti minori aggiuntivi. È questo (come riportato da IGN) quanto trapelato dalle informazioni diffuse dai community manager John Junyszek e Brian Jarrard durante l’ultimo livestream di Halo Infinite; nei programmi della modalità multigiocatore di questo 2024 non è prevista l’uscita di una sesta stagione.
Una brutta notizia per chi si aspettava un seguito dopo i buoni risultati della quinta stagione; come consolazione, però, questa fine di gennaio darà modo ai giocatori di sperimentarsi con nuove operazioni e conseguenti Pass battaglia rinnovati. Il gioco darà modo di sbloccare gratuitamente 20 livelli di ricompense con la cadenza di quattro-sei settimane. La prima operazione, intitolata “Spirits of Fire”, sarà disponibile a partite dal 30 gennaio: tra le novità anche una nuova mappa, oltre che diverse opzioni aggiuntive per la modalità Forgia.
Halo Infinite non sarà dunque abbandonato, anche se le energie verranno concentrate anche su nuovi progetti. “Ci sono anche altri team che adesso potranno velocizzare lo sviluppo di progetti totalmente nuovi” ha infatti rivelato Jarrard. In vista dell’arrivo di nuovi titoli dedicati all’amatissimo franchise, i giocatori potrebbero dunque rinunciare meno malvolentieri ad altri contenuti su Infinite, anche se questi (ed è stato assicurato) continueranno ad arrivare.