Quattro Ristoranti, non era mai successo prima: il dettaglio che ha fatto infuriare lo chef Alessandro Borghese. Cosa è successo.
Tutti noi conosciamo bene Quattro Ristoranti, la celebre trasmissione condotta dall’amatissimo e seguitissimo Alessandro Borghese, in cui di volta in volta 4 ristoratori si sfidano a colpi di pranzi e di cene al fine di decretare il miglior ristorante della zona.
Nel corso delle varie stagioni del programma ne sono capitate davvero di tutti i colori: cucine sporche, accesi litigi tra i concorrenti, conti sbagliati, errori da parte del personale e chi più ne ha più ne metta.
Una, però, è sempre stata la costante: cercare di convincere Borghese a dare i suoi voti al proprio locale. Per questo motivo, nessuno si sarebbe mai aspettato che potesse succedere un fatto simile. Ecco che cosa ha fatto infuriare lo chef durante la puntata girata in Costa Azzurra.
Quattro Ristoranti: il dettaglio a tavola che ha fatto infuriare Alessandro Borghese
Non era mai successo prima, eppure Alessandro Borghese nel corso di una delle puntate della nona stagione di Quattro Ristoranti, quella girata in Costa Azzurra, ha dovuto affrontare un imprevisto che lo ha fatto davvero infuriare. Sapete già che cosa è successo? Quando lo scoprirete non riuscirete a credere ai vostri occhi.
Far perdere la pazienza a chef Borghese, uno dei personaggi più simpatici e per questo più amati dello show cooking, è praticamente impossibile. Eppure, è proprio ciò che è successo in Costa Azzurra. Come spesso è accaduto anche in altre occasioni, fin dai primi momenti della gara è emerso un certo nervosismo tra i concorrenti.
Ciò ha portato Francesco, un ristoratore originario di Milano trasferitosi in Francia a Saint Jean Cap Ferrat, a commettere un errore che ha fatto davvero infuriare Borghese, il quale per testare la freschezza dei prodotti e mettere alla prova la reputazione del ristorante Diva ha ordinato una ricca insalata di crudo di mare.
Purtroppo, però, è successo quello che non sarebbe mai dovuto accadere. Il proprietario del locale ha di fatto portato in tavola al temuto giudice un piatto diverso. A quel punto lo chef ha fatto presente di aver ordinato originariamente un’altra portata e che nel momento in cui un ingrediente è terminato occorre informare il cliente, affinché possa fare un’altra ordinazione.
“Di solito succede che quello che c’è scritto sul menu arriva a tavola!” ha commentato lo chef Alessandro Borghese. “Se non c’è uno lo dice”. In questo caso, però, nessuno si è preso la briga di avvisare il tavolo del disguido e al posto dell’insalata di crudo di mare è arrivato un piatto di ostriche. Come poi si è scoperto, il problema è dipeso dall’aver consegnato il menu sbagliato. Dettaglio che ovviamente non è stato apprezzato dallo chef.