Sony ha annunciato delle offerte particolari per quanto riguarda il PlayStation Plus: ecco tutti i dettagli di questa specifica promozione.
Negli ultimi anni il modo di fruire dei videogiochi è cambiato drasticamente: se un tempo si aspettava il giorno d’uscita di un videogioco per correre in negozio e acquistarne una copia fisica, al giorno d’oggi è stato praticamente tutto digitalizzato e la maggior parte dei giocatori preferisce scaricare i titoli sulla console piuttosto che andarli a comprare.
Un modus operandi spinto anche dallo sviluppo sempre più grande dei servizi online delle principali piattaforme come l’Xbox Game Pass o il PlayStation Plus.
Microsoft e Sony stanno puntando molto sui loro servizi online e stanno promuovendo molto i concetti di videogiochi in streaming e cloud gaming, dato che col minimo sforzo riescono a massimizzare i propri guadagni senza aspettare che gli utenti acquistino a prezzo pieno i giochi in negozio o dallo store online.
Il loro obiettivo è quello di guadagnare attraverso gli abbonamenti mensili e Sony sta spingendo questa pratica anche attraverso diversi sconti e promozioni riguardanti proprio il PlayStation Plus.
Secondo numerose fonti e anche notizie che sono state riportate negli ultimi anni, sembra che Sony abbia intenzione di aumentare il numero dei suoi abbonati al PlayStation Plus dato che gli ultimi dati di vendita non avrebbero soddisfatto i proprietari dell’azienda giapponese.
Proprio per questo motivo durante il mese di gennaio 2024 diversi videogiocatori di PlayStation avrebbero ricevuto dei messaggi promozionali da parte di Sony per invitarli a sottoscrivere un abbonamento con uno dei tre piani del PS Plus: Essential, Extra o Premium.
Ad aprile del 2023, ovvero la data alla quale risalgono le ultime informazioni sui dati di vendita del PlayStation Plus, si parlava di poco più di 47 milioni di abbonati divisi sui tre piani, un numero che sicuramente supera quello degli abbonati al Game Pass (circa 30 milioni al 1° gennaio), ma che comunque deve tenere di conto del fatto che le PlayStation in circolazione sono molte di più rispetto alle console di Microsoft.
Proprio per questo motivo Sony ha pensato bene di iniziare una campagna marketing mirata vero specifici giocatori per invitarli ad abbonarsi al Plus.
Nel corso degli ultimi giorni, infatti, ci sono state diverse segnalazioni da parte di utenti PlayStation che hanno ricevuto l’invito da parte di Sony ad abbonarsi al PlayStation Plus offrendo loro uno sconto abbastanza importante: si parla addirittura del 35% di sconto sul prezzo totale dell’abbonamento.
A quanto pare però questo sconto non è indirizzato a tutti, ma sarebbe rivolto principalmente agli utenti che in passato erano abbonati al servizio PlayStation Plus e che poi successivamente hanno interrotto l’abbonamento.
l'azienda ha colto l'occasione per svelare al mondo non solo la sua ultima innovazione in…
Disporre di una linea internet casa di ultima generazione permette di beneficiare di una rete…
Durante i test con GPT-4, molti utenti hanno mostrato segni di attaccamento emotivo al modello,…
Per ottenere Riven in League of Legends Swarm, dovrete dimostrare il vostro valore sconfiggendo un…
Anche i giocatori che preferiscono la fisicità del disco e la sicurezza di possedere una…
È ufficiale: la prima beta pubblica per iOS 18 è finalmente disponibile! Ora, chiunque possieda…