Meghan Markle potrebbe tornare sulle scene in maniera dirompente nel corso del 2024: perché la Royal Family trema (e fa bene).
Nel corso dell’ultimo anno Harry e Meghan hanno dovuto affrontare momenti difficili, come ad esempio il momento del loro bilancio professionale. I due hanno infatti deciso di avviare diverse iniziative contemporaneamente, tra cui diverse attività di beneficenza attraverso la fondazione Archewell e altri lavori legati per lo più alla produzione di contenuti per vari media. Nessuna di esse però è stata una successo eclatante.
A tal proposito vale assolutamente la pena citare il fallimento del podcast di coppia annunciato nel 2020, che non andò mai oltre la puntata pilota. Al suo posto venne prodotto un podcast condotto dalla sola Meghan dal titolo Archetypes che, però, attirò moltissime critiche per il modo superficiale e piuttosto egocentrico con cui la Duchessa interagiva con le sue ospiti per parlare di pregiudizi sul mondo femminile.
È stato poi il momento del documentario di Netflix Harry e Meghan: il momento che tutti ricordano è quello in cui Meghan si è messa in ridicolo imitando la goffa riverenza che afferma di aver fatto durante il primo incontro con la Regina. Riverenza che, con ogni probabilità, nella realtà dei fatti fu perfetta. Anche quello fu un autogol importante.
Meghan torna: stavolta dice la sua
Da quando è uscita dalla Royal Family Meghan Markle non ha fatto altro che fornire la propria versione dei fatti di quanto accaduto prima, durante e dopo il suo brevissimo periodo tra i Royal. L’attrice però lo ha sempre fatto nel modo che le è più congeniale, ovvero attraverso uno schermo: prima nell’intervista a Oprah Winfrey e poi nel documentario registrato per Netflix.
L’attrice invece non ha mai scritto un libro, anche se diversi volumi sono stati scritti su di lei. Il primo in assoluto fu Finding Freedom dello scrittore Omar Scobie. Quel libro avrebbe dovuto essere scritto senza la collaborazione di Harry e Meghan ma già allora moltissimi si convinsero che la coppia avesse invece fatto delle rivelazioni scottanti allo scrittore. Successivamente è stato Harry a parlare della moglie nella sua autobiografia The Spare, ma Meghan non ha mai avuto l’opportunità di raccontare la sua versione nero su bianco.
Considerando che Harry e Meghan hanno un contratto con la Penguin Random Books per la scrittura di 4 libri, è probabile che nel 2024 debba uscire il terzo di loro produzione, dopo il libro di poesie The Bench (scritto da Meghan) e dopo l’autobiografia di Harry.
Se davvero fosse così il ritorno sulle scene di Meghan sarebbe dirompente e potrebbe essere un attacco durissimo al giovane regno di Carlo. Molti esperti di pubbliche relazioni affermano che, se Meghan lo facesse davvero sarebbe una pessima mossa, che le impedirebbe di tornare nelle grazie della Famiglia Reale per sempre. Cosa farà Meg?