Nuova+truffa+che+ti+lascia+senza+un+euro%3A+ne+approfittano+quando+stai+per+pagare+%28come+fai+di+solito%29
zak-sitecom
/2024/01/23/nuova-truffa-che-ti-lascia-senza-un-euro-ne-approfittano-quando-stai-per-pagare-come-fai-di-solito/amp/
Notizie

Nuova truffa che ti lascia senza un euro: ne approfittano quando stai per pagare (come fai di solito)

Se ricevi questo messaggio devi stare molto attento: si tratta di una truffa che ti svuota il conto. Ecco come riconoscerla.

Purtroppo ogni giorno i malintenzionati trovano sempre nuovi metodi per cercare di truffare le persone e di rubare la loro identità oppure di svuotare il loro conto attraverso dei messaggi e dei link fraudolenti.

Ecco qual è l’ultima tecnica di phishing – zak-site.com

Quando si naviga sul web infatti bisogna prestare particolare attenzione a tutto quello che si sta per cliccare, e in particolar modo a messaggi e email che si ricevono, visto che non sempre sono delle aziende ufficiali a mandarli, ma dei truffatori che cercano di raggirare i normali utenti del web. A volte non si presto particolare attenzione ai mittenti di queste comunicazioni e il rischio più grande è quello di pensare che si trattino di messaggi o email ufficiali e di conseguenza di seguire passo dopo passo tutte le indicazioni che vengono fornite. In questo periodo c è una nuova truffa che sta girando e che è stata realizzata per svuotare completamente il conto: sapere di quale si tratti può aiutare indubbiamente a prevenire problemi.

Ecco la nuova truffa: il messaggio che viene inviato

L’ultima truffa che sta girando sul web riguarda le piattaforme di streaming più famose, tra cui Disney+. Si tratta in particolar modo di una email di phishing realizzata ad hoc per sembrare inviata veramente dalla Disney, e il concetto principale contenuto all’interno di questo messaggio riguarda l’abbonamento scaduto.

Se si ricevesse un’email simile bisogna subito cancellarla – zak-site.com

Caro cliente, il tuo account Disney+ è scaduto. Ma, come parte del nostro programma fedeltà, puoi estenderlo gratuitamente per 90 giorni”. Questo è il testo del messaggio che si può leggere all’interno di queste email di phishing, e dopodiché si trova un tasto con su scritto “estendi gratuitamente” e un altro messaggio “Dopo l’iscrizione, dovrai inserire i dettagli della tua carta di credito per la convalida del tuo account. Noi non addebiteremo alcun importo”.

Innanzitutto è di fondamentale importanza sapere che nessuna piattaforma streaming chiede per messaggio di inserire i propri dati bancari, né tanto meno richiede l’inserimento di una carta se non bisogna effettuare alcun pagamento. Nel caso in cui l’utente che ha ricevuto questo messaggio cliccasse sul tasto indicato verrebbe reindirizzato in un sito web che sembra essere in tutto e per tutto quello della Disney, ma che in realtà ha un dominio diverso, e, nel caso in cui inserisse i propri dati, fornirebbe al truffatore tutte le informazioni di cui ha bisogno per rubare dei soldi dal conto senza alcuna fatica.

Erica Ferrea

Recent Posts

Google Gemini AI si aggiorna: presentate le nuove rivoluzionarie estensioni

l'azienda ha colto l'occasione per svelare al mondo non solo la sua ultima innovazione in…

4 settimane ago

Internet casa: consigli utili per navigare veloci e ottimizzare i costi

Disporre di una linea internet casa di ultima generazione permette di beneficiare di una rete…

4 settimane ago

OpenAI avvisa gli utenti: “Attenzione a non innamorarvi di ChatGPT”

Durante i test con GPT-4, molti utenti hanno mostrato segni di attaccamento emotivo al modello,…

4 settimane ago

Come sbloccare Riven in LoL Swarm

Per ottenere Riven in League of Legends Swarm, dovrete dimostrare il vostro valore sconfiggendo un…

2 mesi ago

Perché i giochi fisici hanno ancora bisogno di installazioni e download?

Anche i giocatori che preferiscono la fisicità del disco e la sicurezza di possedere una…

2 mesi ago

Apple ha appena rilasciato la prima beta pubblica per iOS 18

È ufficiale: la prima beta pubblica per iOS 18 è finalmente disponibile! Ora, chiunque possieda…

2 mesi ago