La celebre insegnante di danza della scuola di Amici, è una delle personalità più pagate. Ecco quanto guadagna Alessandra Celentano.
L’insegnante più famosa di Amici, la celebre scuola di talenti di Maria De Filippi, è anche uno dei personaggi più amati dal pubblico della trasmissione. Alessandra Celentano, nipote dell’omonimo cantautore italiano, nutre da sempre una forte passione per la danza, disciplina che inizia a studiare fin da giovanissima. La sua carriera da ballerina inizia nel 1980, anno in cui entra nel corpo di ballo Aterballetto, la compagnia diretta dal coreografo Amedeo Amodio, in cui Celentano ricopre il ruolo di prima ballerina.
A seguito di questa importante esperienza, Alessandra Celentano inizia la sua carriera di insegnante di danza nelle scuole di balletto più importanti d’Italia, come la Scala di Milano e il Teatro San Carlo di Napoli. A partire dal 2002, Celentano entra nel corpo docenti della scuola di Amici, acquisendo presto la nomea di una delle insegnanti più esigenti e temibili di tutto il programma.
Nel 2014 Alessandra Celentano ha partecipato ad una delle edizioni di Pechino Express, il reality d’avventura in giro per il continente asiatico. Nel programma, condotto da Costantino della Gherardesca, Celentano ha gareggiato in coppia con un altro coreografo Corrado Giordani, classificandosi alla settima posizione. Protagonista di molti altri eventi televisivi, a giugno 2023 partecipa alla serata di Italia Uno Amici Full Out, un concerto dove tutti gli allievi di Amici 22 si esibiscono live.
Quanto guadagna Alessandra Celentano?
Presenza costante all’interno della scuola di Amici, Alessandra Celentano è uno dei volti storici del celebre talent show di Mediaset, condotto dalla padrona di casa Maria De Filippi. La presenza di Celentano si è rivelata essere indispensabile nel corso degli anni, non solo dal punto di vista della formazione dei giovani talenti, ma anche per l’affetto e il rapporto instaurato con il pubblico.
Secondo alcune indiscrezioni, l’insegnante di danza guadagnerebbe 5 mila euro per ogni puntata di Amici, portando a casa un totale mensile di 20 mila euro. Il compenso di Alessandra Celentano, sebbene elevato, equivale anche alle ore di insegnamento settimanale in classe con i ragazzi, oltre alla presenza in studio durante i pomeridiani e i serali in occasioni delle gare. L’impegno costante dell’insegnante, è una prova concreta della sua dedizione nei confronti della danza e del suo impartire un’ottima formazione agli studenti per avere successo in futuro.