Harry e Meghan sono stati presi di nuovo di mira e ancora una volta il paragone tra loro e gli altri “non royal” è impietoso.
I rapporti personali all’interno di una famiglia numerosa come la Royal Family sono molto complicati. Considerando poi che tutti i figli della Regina Elisabetta tranne Edoardo si sono separati, è chiaro che le cose, tra suoceri, cognati e cugini non siano sempre facili da gestire.
C’è da dire però che tutti i figli di Elisabetta hanno fatto di tutto per proteggere i propri, ognuno a suo modo e secondo i propri valori. Per fare due esempi che illustrano benissimo i caratteri di due Principi che non potrebbero essere più diversi basta prendere in considerazione le scelte che la Principessa Anna e il Principe Andrea. La Principessa Anna, che si è sposata due volte, ha avuto due figli dal primo matrimonio con il maggiore Mark Phillips: Zara e Peter. La Principessa ha voluto che i suoi figli non ricevessero alcuni titolo allo scopo di farli crescere come persone libere da tutti gli infiniti obblighi del Palazzo Reale. Al contrario, il Principe Andrea ha preteso che le sue figlie Beatrice ed Eugenia mantenessero il titolo di Principesse e che quindi continuassero a fare sfoggio dei loro privilegi reali e del loro legame con la Regina.
Oggi Harry e Meghan si trovano nella stessa condizione di Zara e Peter Phillips, con la differenza che loro hanno scelto volontariamente di abbandonare i propri titoli. Il problema è che Zara, la più popolare dei non royals legati alla Famiglia Reale, ha un marito famosissimo ed entrambi sono considerati molto migliori di Harry e Meghan.
Harry e Meghan umiliati da Zara e Mark Tindall
Il marito di Zara Phillips è un ex giocatore di Rugby. Dotato di una simpatia fuori dal comune e dalla preziosissima abilità di non prendersi mai sul serio, una volta terminata la carriera sportiva, Mark Tindall ha deciso di sfruttare la sua visibilità per diventare un personaggio televisivo e ha partecipato anche all’Isola dei Famosi senza far mai trapelare nulla di sgradevole sulla Famiglia Reale.
Sua moglie Zara è una sportiva di ottimo livello, talento che sembra aver ereditato da sua madre, ex atleta olimpionica ed è dotata anche lei di una spontaneità e di una naturalezza che la rendono richiestissima come testimonial di prodotti e madrina di eventi.
Come ha recentemente fatto notare la stampa inglese, quindi, Zara e Mike sono la prova vivente che, se si è leali alla Royal Family si può fare carriera anche senza titoli nobiliari. I due, fanno notare i tabloid, non hanno mai avuto bisogno di fare rivelazioni scottanti sulla Famiglia Reale e di diffondere accuse gravissime, come hanno fatto Harry e Meghan. Insomma, secondo la stampa, Harry e Meghan perdono da ogni punto di vista.