Svelato a sorpresa Dawnwalker, il nuovo gioco degli ex sviluppatori di The Witcher 3 e Cyberpunk 2077

Gli ex sviluppatori di Witcher 3 e Cyberpunk 2077 rivelano ufficialmente il loro primo gioco: si tratta di Dawnwalker.

Nel febbraio 2022, un gruppo di veterani di CD Projekt guidati dal regista di Witcher 3 Konrad Tomaszkiewicz ha annunciato il lancio di un nuovo studio chiamato Rebel Wolves: il loro primo progetto è stato tenuto ben nascosto fino ad ora, ma in un tweet ha confermato le voci secondo cui il loro primo gioco si chiamerà Dawnwalker.

Dawnwalker è il nome del primo videogioco di Rebel Wolves
Rebel Wolves annuncia il gioco di ruolo Dawnwalker – Screenshot X @RebelWolves – zak-site.com

Sebbene nessun dettaglio sia stato rivelato, le immagini d’anticipazione sono sicuramente evocative e mostrano un’ambientazione che richiama il mondo oscuro dei vampiri. Il termine Dawnwalker somiglia moltissimo anche a Daywalker, parola che descrive la capacità dei vampiri di resistere all’esposizione alla luce solare. Di seguito, scopriamo tutte le novità sull’attesissimo gioco.

Dawnwalker è il nome del prossimo gioco di ruolo Dark Fantasy degli ex sviluppatori di CD Projekt Red

Nel 2022 Rebel Wolvesl ha rivelato che il suo primo progetto sarebbe stato, ovviamente, un gioco di ruolo, di cui solo di recente è emerso il titolo: Dawnwalker. Il team lo descrive come “un’avventura di gioco di ruolo dark fantasy basata su una trama”. Il gioco è ufficialmente entrato nella fase alfa di sviluppo e Rebel Wolves prevede di condividere maggiori informazioni al riguardo entro la fine dell’anno. Lo studio ha anche annunciato la partecipazione di un altro ex-alunno di CD Projekt, Mateusz Tomaszkiewicz, come direttore creativo del gioco. Il lavoro di Tomaszkiewicz include Cyberpunk 2077, The Witcher 3: Wild Hunt e Thronebreaker: The Witcher Tales.

Rebel Wolves sta lavorando a Dawnwalker
Dawnwalker è il titolo del gioco di ruolo fantasy degli ex-CD Projekt Red Rebel Wolves – zak-site.com

“Vogliamo creare un mondo in cui vorrai esplorare, immergerti in profondità e raccontare storie che ti facciano interessare ai personaggi”, ha affermato Tomaszkiewicz in un comunicato stampa. “Il nostro obiettivo è offrire un’esperienza che consenta una varietà di scelte e spazio per la sperimentazione quando viene rigiocata. Contribuire a creare questa esperienza con così tante persone di talento sarà la mia missione in Rebel Wolves e non vedo l’ora che tutti vedano cosa sta facendo la squadra ormai da un po’ di tempo.”

Rebel Wolves non ha condiviso ulteriori informazioni su Dawnwalker, quindi le domande sulla sua premessa, narrativa, meccanica e piattaforme rimarranno senza risposta fino alla fine dell’anno. Fino ad allora, il team ha pubblicato un’opera d’arte promozionale, che dovrebbe aiutare ad alimentare l’immaginazione su ciò che il team sta realizzando. L’immagine dell’annuncio presenta una tavolozza di colori cremisi e una distinta atmosfera di “sangue”, che richiama il mondo dei vampiri. Infine c’è un simbolo peculiare sopra la testa di quel personaggio, ma al di là della possibilità di un’iconografia religiosa, non si conosce il suo significato.