Pronti a tornare su Elden Ring? Su SteamDB trapela per sbaglio la data d’uscita del DLC: arriverà a brevissimo

L’uscita del DLC di Elden Ring è imminente ormai: manca davvero poco. Quale sarà la data di uscita della nuova espansione?

Uno dei giochi più acclamati di sempre è Elden Ring. Noto gioco del genere Open world (ma anche Soulslike) prodotto dalla From Software, ha attirato l’attenzione di tantissimi utenti. Non è un caso che abbia persino vinto il GOTY nel 2022. Venne premiato come miglior gioco dell’anno per l’ambientazione, il gameplay e la trama proposti. Ma adesso l’hype sta tornando a gonfie vele per via dell’uscita del DLC.

Data di uscita del DLC di Elden Ring
Elden Ring: ecco la data di uscita del DLC – Screenshot From Software – zak-site.com

Tutti i fan di Elden Ring aspettano con impazienza l’espansione Shadow of the Erdtree in fin dei conti. Inizialmente non si conosceva la data di uscita di questo DLC. Era chiaro che venisse lanciato quest’anno, ma non si sapeva quando e in quali circostanze. Un recente leak potrebbe aver svelato delle importanti informazioni al riguardo. Continua a leggere per scoprire il giorno del lancio della nuova espansione di Elden Ring.

Arriva il DLC di Elden Ring, i fan sono impazienti di conoscerlo: ecco la data di uscita

In questi giorni è stato aggiunto qualcosa nella sezione dei contenuti scaricabili di Elden Ring su Steam. Si tratta di alcuni dettagli che si pensa siano ricollegati al lancio di Shadow of the Erdtree. Non vi è nessuna conferma ufficiale dalla From Software al riguardo. Non si ricevono grandi aggiornamenti da due anni ormai. Ma ci sono altri dettagli che potrebbero farci capire quale sarà la data di uscita dell’espansione.

Data di uscita del DLC di Elden Ring
Tutto quello che devi sapere sulla data di uscita del DLC – Screenshot From Software – zak-site.com

Il mese scorso è venuto a galla un leak riguardante la collaborazione tra Bandai Namco e Thrustmaster. La pagina indicava che l’espansione sarebbe stata rilasciata a febbraio 2024 (in contemporanea all’anniversario di Elden Ring). E anche se la pagina è stata rimossa molto velocemente, gli screenshot sono circolati online. Questo fattore ha aggiunto degli elementi all’alone di mistero creato attorno Shadow of the Erdtree.

Ci teniamo a precisare che si tratta soltanto di una speculazione. Dobbiamo comunque seguire le parole di Yasuhiro Kitao di From Software. In una intervista aveva dichiarato che il DLC di Elden Ring doveva essere ancora completato. Quindi non è strano pensare che potrebbe essere rilasciato poco prima dell’estate 2024. Staremo a vedere quanto tempo ci vorrà prima di poterlo giocare: i fan sono impazienti di provarlo.