Stalker 2 è uno dei giochi più attesi da diversi anni ma ora sembra esserci la data d’uscita: ecco quando debutterà.
Ci sono videogiochi che molti aspettano con ansia da tanto tempo. Si tratta di titoli che hanno un gran numero di fan e che promettono ore di divertimento grazie a una storia narrata in modo giusto ed elementi di gameplay innovativi.
Stalker 2 – Heart of Chernobyl è uno di questi: gli appassionati attendono da anni questo sequel, annunciato ma mai rivelato con una data ufficiale. Ora sembra che le cose siano cambiate. Ecco perché e qual è la data ufficiale di uno dei videogiochi più attesi dell’anno.
Stalker 2 – Heart of Chernobyl: gli ultimi aggiornamenti sul titolo
Solitamente, un titolo crea tanto hype per svariate ragioni: è il sequel di un videogioco amato dagli appassionati, è realizzato da uno studio competente che svolge il proprio lavoro con passione e promette delle novità a livello di gameplay.
Ebbene, Stalker 2 – Heart of Chernobyl risponde positivamente a tutti i 3 fattori. Si tratta di un videogioco che dovrebbe uscire quest’anno a circa 17 anni dall’uscita del primo capitolo. Dietro a questo atteso sequel si cela lo studio GSC Game World che ha lavorato anche ai precedenti capitoli del franchise e ha sviluppato anche la serie Cossacks.
Quando uscirà questo gioco di genere sparatutto in prima persona con elementi survival horror? Ebbene, la data ufficiale del lancio sul mercato sembra essere il 5 settembre 2024. Verso la fine dell’anno dunque, durante la stagione autunnale, gli appassionati che aspettano da tempo questo titolo potranno finalmente giocare e sperimentare le novità del sequel.
Inizialmente, il videogioco doveva uscire nel primo trimestre del 2024 ma a causa di ulteriori ritardi è stato rimandato alla stagione autunnale. Questa è comunque una buona notizia per i fan: gli sviluppatori potranno lavorare al progetto e sistemare eventuali bug che potevano rovinare l’esperienza al lancio.
Alcuni che hanno dato un’occhiata a versioni di prova del gioco, come quella presentata al Gamescom 2023, definiscono il capitolo come una sorpresa, un vero gioiello a livello qualitativo. Insomma, tutti coloro che amano i survival horror e le atmosfere tenebrose dovrebbero assicurarsi questo titolo, se non addirittura pre-ordinarlo.
Ma su quali piattaforme sarà disponibile Stalker 2? A quanto pare, si tratterà di un’esclusiva, almeno temporanea, di Microsoft: il gioco verrà rilasciato il 5 settembre 2024 su Xbox X e S.
Comunque, anche coloro che hanno un buon PC potranno giocare al titolo. L’attesa sta per concludersi quindi e se le aspettative saranno rispettate, Stalker 2 potrebbe addirittura candidarsi ai premi GOTY.