Mangiare+all%26%238217%3Binferno%3F+In+questo+ristorante+italiano+puoi+farlo%3A+atmosfera+rovente
zak-sitecom
/2024/01/20/mangiare-allinferno-in-questo-ristorante-italiano-puoi-farlo-atmosfera-rovente/amp/
Notizie

Mangiare all’inferno? In questo ristorante italiano puoi farlo: atmosfera rovente

Hai mai mangiato all’inferno? Se vuoi vivere questa esperienza incredibile oggi puoi farlo in un ristorante italiano. 

Chi è stato buono forse andrà in Paradiso, ma cenare all’Inferno è sicuramente più divertente. Se vuoi vivere questa esperienza assolutamente incredibile devi andare solo in un posto.

C’è un ristorante italiano in cui puoi cenare all’inferno – zak-site.com

Basta con la solita pizza del sabato sera nella solita pizzeria verace che piace tanto al tuo ragazzo. Anche il sushi del martedì con le amiche dopo il lavoro dopo un po’ può diventare noioso e ripetitivo. Ok che il fattore più importante è la buona compagnia però, ogni tanto, fare qualcosa di diverso non guasta.

Di ristoranti un po’ particolari in giro per l’Italia ce ne sono diversi. A Roma ha fatto la storia la mitica Parolaccia dove i camerieri insultano i clienti. A Milano c’è la fila fuori da Pazzo Restaurant dove gli avventori del locale devono tenersi pronti ad ogni tipo di scherzo ma possono anche vincere una cena gratis. Se però vuoi vivere l’esperienza unica di cenare all’inferno allora è solo uno il posto che fa per te.

Cena all’inferno: ecco dove andare

Vuoi cenare nel celebre inferno dantesco? Puoi farlo, c’è un ristorante in Italia che offre questo tipo di esperienza sia nell’ambiente che nei piatti. Se ami le esperienze uniche devi assolutamente prenotare in questo locale esclusivo.

La sala Inferno – Screenshot IG – zak-site.com

Basta con la solita pizzeria o con il solito ristorante di sushi. Cenare da Cracco o da Briatore va bene, sono certamente esperienze uniche ma alla fine l’atmosfera è sempre quella. Se vuoi restare a bocca aperta e stupire il tuo partner o i tuoi amici, allora vai a cena al Rifugio degli Artisti. Il locale si trova vicino ad una chiesa ed è stato fondato nel 1983 da Armando Cecchi, un artista che ha voluto dare sfogo alla sua creatività proprio in questo ristorante.

Il Rifugio degli Artisti ha 3 sale ispirate alla Divina Commedia di Dante. C’è la sala Paradiso adibita a pub in cui sorseggiare aperitivi creati al momento ammirando foto degli inizi del ‘900. C’è la sala Purgatorio dove gustare un’ottima pizza e ascoltare la musica di artisti e cantanti. Infine c’è la sala Inferno: il ristorante dove ogni sera si possono assaporare piatti diversi immersi in un’atmosfera da brivido. Infatti nella sala Inferno troverai vere mummie, statue dall’aspetto lugubre e per mangiare dovrai sederti non su una sedia ma su un trono.

Le pietanze sono scritte non su un normale menù ma su una pergamena. Il locale si trova a Dosso, in provincia di Ferrara, in Emilia Romagna. È il posto giusto in cui festeggiare un compleanno diverso dal solito oppure se vuoi stupire il tuo partner o le tue amiche. Di sicuro nessuno resterà deluso né dal locale né dalla cucina.

Samanta Airoldi

Recent Posts

Google Gemini AI si aggiorna: presentate le nuove rivoluzionarie estensioni

l'azienda ha colto l'occasione per svelare al mondo non solo la sua ultima innovazione in…

3 mesi ago

Internet casa: consigli utili per navigare veloci e ottimizzare i costi

Disporre di una linea internet casa di ultima generazione permette di beneficiare di una rete…

3 mesi ago

OpenAI avvisa gli utenti: “Attenzione a non innamorarvi di ChatGPT”

Durante i test con GPT-4, molti utenti hanno mostrato segni di attaccamento emotivo al modello,…

3 mesi ago

Come sbloccare Riven in LoL Swarm

Per ottenere Riven in League of Legends Swarm, dovrete dimostrare il vostro valore sconfiggendo un…

4 mesi ago

Perché i giochi fisici hanno ancora bisogno di installazioni e download?

Anche i giocatori che preferiscono la fisicità del disco e la sicurezza di possedere una…

4 mesi ago

Apple ha appena rilasciato la prima beta pubblica per iOS 18

È ufficiale: la prima beta pubblica per iOS 18 è finalmente disponibile! Ora, chiunque possieda…

4 mesi ago