Videogames

È stato un videogioco culto negli anni ’90 | Fan al settimo cielo: sta per tornare

Il fascino dei videogiochi degli anni ’90 sembra intramontabile: il remake di un titolo molto apprezzato è in arrivo.

Negli ultimi anni il fascino per i videogiochi anni ’90 si è rafforzato fino a divenire una delle tendenze maggioritaria nel settore, con il retrogaming che occupa una fascia molto importante di mercato. Diversi studi di sviluppo hanno quindi deciso di sfruttare questa opportunità e hanno cominciato a rimettere mano su titoli molto apprezzati dell’epoca per dar loro un nuovo aspetto. Un esperimento che molti attendono con ansia, ma su cui altrettanti nutrono forti dubbi.

Un grande classico degli anni ’90 sta per tornare sugli scaffali – zak-site.com

Tra i generi che hanno conquistato il cuore degli appassionati negli anni ’90 c’è stato senza dubbio quello del “beat ‘em up”, un tipo di videogioco d’azione in cui il giocatore controlla un personaggio che combatte contro un gran numero di nemici, generalmente in un ambientazione 2D a scorrimento. Ora, per la gioia dei fan, un grande classico di questo genere sta per tornare in una veste completamente rinnovata, promettendo di riconquistare vecchi e nuovi giocatori.

Un classico che prova a sfidare lo scorrere del tempo

Forever Entertainment, studio di produzione noto per i suoi remake di successo come “The House of the Dead: Remake”, ha annunciato che sta lavorando al remake di “Night Slashers”, il classico beat ‘em up horror di Data East uscito per la prima volta nel 1994.

Il “Night Slashers” originale era un’avventura con un’ambientazione horror in cui giocatori dovevano attraversare un mondo popolato da mostri, mutanti e zombie, combattendo per salvare ciò che restava dell’umanità. La grafica accattivante e i personaggi con ampi set di mosse lo resero uno dei cosiddetti “fan favorite” dell’epoca, tanto che da anni molti appassionati ne chiedono un remake.

Il remake di “Night Slashers” dovrebbe uscire già nei prossimi mesi – zak-site.com

Il remake promette di essere fedele all’originale pur introducendo significativi miglioramenti come una gamma più ampia di eroi tra cui scegliere, un sistema di combattimento più fluido e dinamico e, ovviamente, una grafica più moderna in HD. Su quest’ultimo aspetto, tuttavia, sul web si leggono opinioni contrastanti. Secondo gli affezionati, le immagini piene di pixel dell’originale non possono essere sostituite efficacemente da disegni come quelli visti nel trailer di presentazione, giudicati generalmente anonimi.

Una delle caratteristiche più attese è invece il co-op a 4 giocatori, che aggiunge una nuova dimensione al gameplay. La ciliegina sulla torta è stata invece l’annuncio di un nuovo personaggio giocabile, che non è però ancora stato mostrato nel teaser trailer.

Nonostante Forever Entertainment non abbia ancora confermato le piattaforme su cui verrà lanciato “Night Slashers: Remake”, l’attesa è palpabile e ci si aspetta un rilascio per il 2024. Per chi desidera rivivere il gioco originale, “Night Slashers” è disponibile su Nintendo Switch e Steam.

Paolo Pontremolesi

Recent Posts

Google Gemini AI si aggiorna: presentate le nuove rivoluzionarie estensioni

l'azienda ha colto l'occasione per svelare al mondo non solo la sua ultima innovazione in…

5 mesi ago

Internet casa: consigli utili per navigare veloci e ottimizzare i costi

Disporre di una linea internet casa di ultima generazione permette di beneficiare di una rete…

5 mesi ago

OpenAI avvisa gli utenti: “Attenzione a non innamorarvi di ChatGPT”

Durante i test con GPT-4, molti utenti hanno mostrato segni di attaccamento emotivo al modello,…

5 mesi ago

Come sbloccare Riven in LoL Swarm

Per ottenere Riven in League of Legends Swarm, dovrete dimostrare il vostro valore sconfiggendo un…

6 mesi ago

Perché i giochi fisici hanno ancora bisogno di installazioni e download?

Anche i giocatori che preferiscono la fisicità del disco e la sicurezza di possedere una…

6 mesi ago

Apple ha appena rilasciato la prima beta pubblica per iOS 18

È ufficiale: la prima beta pubblica per iOS 18 è finalmente disponibile! Ora, chiunque possieda…

6 mesi ago