Chiara+Ferragni+torna+sui+social+per+lavoro%2C+il+dettaglio+non+sfugge%3A+chi+%C3%A8+%28davvero%29+il+brand%2C+tutta+la+verit%C3%A0
zak-sitecom
/2024/01/20/chiara-ferragni-torna-sui-social-per-lavoro-il-dettaglio-non-sfugge-chi-e-davvero-il-brand-tutta-la-verita/amp/
Spettacolo

Chiara Ferragni torna sui social per lavoro, il dettaglio non sfugge: chi è (davvero) il brand, tutta la verità

La vicenda Pandoro-gate non sembra placarsi, ma Chiara Ferragni torna a sponsorizzare: chi è il brand in questione.

È passato un mese dalla questione della pubblicità ingannevole che ha visto protagonista la nota Influencer Chiara Ferragni, ma la vicenda non sembra in alcun modo placarsi, come i fan che continuano a nutrire rancore nei confronti dell’imprenditrice. Questa situazione ha coinvolto l’intera famiglia, avendo ripercussioni sulla sua immagine, e inevitabilmente su quella delle sorelle, del marito e della madre.

Chiara Ferragni torna sui social: ecco come – zak-site.com

Questa situazione ha portato a ritiri di sponsor come Safilo e Coca-Cola, quest’ultima prossima alla pubblicazione. Proprio quando il futuro delle sponsorizzazioni con l’influencer sembra essere incerto, con potenziali impatti sulle collaborazioni in corso e future, spunta una storia su Instagram, dove vede come protagonista Chiara, pronta a ripartire con il suo lavoro. Come noto, dopo una discreta pausa dai social, l’influencer è tornata a pubblicare post e storie di carattere familiare, eliminando la possibilità di inserire commenti sotto i post. Tuttavia, fino a poco tempo fa, di sponsorizzazioni non vi era ombra.

Chiara Ferragni torna sui social per lavoro: la verità sul brand sponsorizzato

La sua immagine è in bilico, mentre l’antitrust sta mettendo sottosopra tutte le sue pratiche commerciali. Un futuro che sembra sgretolarsi per Chiara Ferragni, dove una pubblicità non propriamente trasparente ha scaturito l’inferno, mettendo sotto accusa tutto l’ecosistema degli influencer dalla platea italiana. Dal Pandoro e le uova di Pasqua, passando dalle bambole, e adesso, i biscotti Oreo, che con la sua versione capsule collection, aveva dichiarato che il ricavato sarebbe andato in beneficenza per il Coronavirus. Attualmente il Codacons ha presentato un nuovo esposto per indagare sulla questione; ma nel frattempo Chiara ha deciso di proseguire con il suo lavoro.

Chiara Ferragni sponsorizza un outfit di Not After Ten, una linea di abbigliamento donna – Screenshot IG @chiaraferragni – zak-site.com

Dopo un mese di assenza, torna la prima sponsorizzazione, dove mostra (come in passato) il look del giorno. Con addosso una felpa di colore marrone, dei pantaloni abbinati ed un top color tortora, si mostra nelle sue stories taggando l’azienda. Dopo, anche qualche spazio per il suo brand di cosmetica.

Pare strano che in questo periodo dove l’immagine della Ferragni è sotto accusa, qualche azienda si sia proposta per una sponsorizzazione con l’influencer. Semplicemente ascoltando le parole dell’influencer, non pare difficile dare un senso al tutto. Il brand in questione è Not After Ten, una linea di abbigliamento donna della nota influencer Veronica Ferraro. Vista la grande fama della donna, pare non abbia nessun interesse ad intraprendere questo tipo di sponsorizzazione. Non vi è alcun interesse di carattere finanziario, ma si tratta della migliore amica di Chiara Ferragni sin dai tempi dell’università. Si tratta dunque di una spalla solida per l’imprenditrice che in questo periodo sta affrontando una crisi importante nella sua carriera.

Dopo aver fondato The Fashion Fruit nel 2010, sotto il consiglio di Chiara Ferragni, Veronica ha intrapreso la carriera di fashion blogger, diventando ad oggi una dei personaggi social più seguiti sui social.

Daniela Guglielmi

Recent Posts

Google Gemini AI si aggiorna: presentate le nuove rivoluzionarie estensioni

l'azienda ha colto l'occasione per svelare al mondo non solo la sua ultima innovazione in…

4 settimane ago

Internet casa: consigli utili per navigare veloci e ottimizzare i costi

Disporre di una linea internet casa di ultima generazione permette di beneficiare di una rete…

4 settimane ago

OpenAI avvisa gli utenti: “Attenzione a non innamorarvi di ChatGPT”

Durante i test con GPT-4, molti utenti hanno mostrato segni di attaccamento emotivo al modello,…

4 settimane ago

Come sbloccare Riven in LoL Swarm

Per ottenere Riven in League of Legends Swarm, dovrete dimostrare il vostro valore sconfiggendo un…

2 mesi ago

Perché i giochi fisici hanno ancora bisogno di installazioni e download?

Anche i giocatori che preferiscono la fisicità del disco e la sicurezza di possedere una…

2 mesi ago

Apple ha appena rilasciato la prima beta pubblica per iOS 18

È ufficiale: la prima beta pubblica per iOS 18 è finalmente disponibile! Ora, chiunque possieda…

2 mesi ago