Kate Middleton è stato ricoverata alla London Clinic e potrebbe essere operata: cos’è l’isterectomia e come si svolge l’eventuale intervento.
Kate Middleton, la Principessa del Galles, è stata ricoverata alla London Clinic, l’ospedale privato della capitale britannica. Le sue condizioni di salute destano particolare preoccupazione. Nella nota ufficiale, Kensington Palace ha annunciato l’avvenuta operazione all’addome della Principessa ma i toni del comunicato sono stati piuttosto neutrali e hanno destato non pochi sospetti.
Stando al comunicato, si tratterebbe di una condizione medica da non sottovalutare ma comunque niente di grave. La notizia ha però colpito tutto il mondo che si interroga sulle reali condizioni di salute della Principessa e non sono mancate ipotesi sul possibile intervento a cui Kate verrà sottoposta.
Cos’è e come si svolge l’intervento di isterectomia a cui potrebbe essere stata sottoposta Kate Middleton
Kensington Palace ha parlato di un’operazione all’addome per la Principessa Kate Middleton. È emerso che Kate Middleton rimarrà in ospedale fino a due settimane e non riprenderà gli impegni pubblici fino a dopo Pasqua. Le conclusioni degli esperti reali sono state queste: gli interventi “meno complessi” come le appendiciti, colecisti o ernie si effettuano anche in day hospital. Invece il fatto che la Principessa debba rimanere in ospedale così tanto tempo desta il sospetto che le sue condizioni di salute siano molto più serie e si parla addirittura di isterectomia.
La moglie del Principe William probabilmente dovrà subire un intervento chirurgico chiamato isterectomia, che consiste nella rimozione dell’utero. I motivi per cui si arriva a questo possono essere diversi: fibromi uterini, sanguinamento vaginale abbondante, prolasso uterino, endometriosi, malattia infiammatoria pelvica, tumori.
Dopo questo intervento una donna non può più rimanere incinta (anche perché spariscono le mestruazioni) ma non si hanno conseguenze sui rapporti sessuali. La convalescenza può durare dalle 4 alle 6 settimane: nella fase post-operatoria potranno verificarsi perdite sierose o ematiche (entro le 2 settimane dall’intervento). Chi si sottopone a questo intervento, inoltre, deve evitare qualsiasi sforzo nelle prime 4 settimane successive.
Sulla pagina Instagram ufficiale “princeandprincessofwales” comunicano anche che la Principessa del Galles apprezza l’interesse suscitato dal comunicato. Spera che tutti possano capire la sua voglia di tutelare la sicurezza dei suoi figli e per questo le sue informazioni mediche rimarranno private. Inoltre, Kate si scusa per essere stata costretta ad annullare i suoi impegni e non vede l’ora di recuperare il prima possibile.