Grazie a questo trucco, potrete capire in qualche secondo se vi spiano su WhatsApp. Ecco tutti i passaggi da seguire, è semplicissimo.
Se siete soliti utilizzare quotidianamente WhatsApp, allora la piattaforma di messaggistica sarà diventata oggi un enorme calderone che contiene migliaia e migliaia di informazioni utili e personali. Basti pensare alle chat coi propri cari, che hanno foto, video, audio e via dicendo. O anche quelle coi gruppi o col proprio partner. Tutte sezioni che contengono elementi che vorreste rimanessero personali.
Alle volte però, può capitare di sentire che qualcuno stia spiando il vostro WhatsApp. È una pratica comune e che può venire applicata nei modi più banali. Se per esempio avete collegato WhatsApp Web al PC, chiunque potrà accedere alle chat semplicemente utilizzando il dispositivo. O anche se avete due o più smartphone attivi. Se temete stia capitando anche a voi, ecco un trucco che può sembrare banale ma in qualche secondo vi toglierà ogni dubbio.
Il trucco per capire se spiano il vostro WhatsApp: bastano pochi secondi
C’è un trucco tanto semplice quanto efficace che vi darà modo di scoprire in qualche secondo se spiano il vostro WhatsApp. Sono tutti passaggi elementari e che trovate direttamente all’interno dell’app, ma di cui non si parla mai abbastanza. O almeno, non per questo scopo. Seguendo questa guida, vi toglierete qualsiasi dubbio e nel caso potete bloccare gli accessi non desiderati.
La prima cosa che dovete fare è aprire l’app dal vostro smartphone e poi verificare quali sono i dispositivi connessi al vostro account. Andate nelle Impostazioni del dispositivo e cliccate sulla voce Dispositivi collegati. Qui vi spunterà la lista completa con tanto di data e orario di ultimo accesso. Se notate che ci sono elementi che non vi tornano, trovate il comodo pulsante per scollegare subito e proteggere la vostra privacy.
Ovviamente i rischi di spionaggio possono anche essere allargati a più larga scala. Entrando nel campo dei cybercriminali e dei possibili malware installati all’interno del vostro dispositivo. Per evitare problemi, gli esperti consigliano sempre di non scaricare app maligne e da fonti di terze parti. E al tempo stesso, di diffidare sempre dai link e dagli allegati che vengono ricevuti via email o SMS. Solo così non correrete mai alcun rischio e la vostra privacy sarà al sicuro.