Tecnologia

Guadagna 600 euro in più grazie a Amazon: basta un libro

Guadagnare sul web è possibile: la rete offre infinite possibilità, soprattutto quando trova riscontro in piattaforme molto gettonate come Amazon. 

Un esempio valido negli ultimi anni è stato quello dei libri, un trend in crescita per semplicità di gestione e anche per possibilità concrete in termini economici.

Come guadagnare 600 euro con Amazon – zak-site.com

Molti stentano a credere che sia possibile guadagnare, magari addirittura fare 600 euro extra mensili senza particolari sforzi e comunque con un ritorno economico progressivo nel tempo che si può affermare come entrata aggiuntiva di tutto rispetto.

Come guadagnare 600 euro extra con Amazon

La procedura di base è semplice ma va comunque utilizzata con attenzione per dare i suoi frutti. Il fenomeno non è nuovo ma si è diffuso già da tempo negli Stati Uniti per arrivare in Italia solo successivamente e dare un enorme profitto. Si chiamano low content book e sono un segmento del self publishing quindi di quella categoria già in essere su Amazon che consentiva alle persone di pubblicare in autonomia i propri libri e venderli, traendone profitto.

Per guadagnare con Amazon basta un libro – zak-site.com

Uno scritto di questo tipo però è diverso perché rientra nelle 5000 parole quindi è abbastanza “esile” da questo punto di vista. Negli ultimi tempi sta ottenendo successo e verrebbe da chiedersi come fa un testo magari anche piccolo e prodotto da una persona non famosa ad averlo e la questione è semplice, perché tratta un argomento di nicchia. Sono elementi condensati in uno scritto che, seppur di breve lettura, racchiude delle informazioni fondamentali per quel dato segmento e quindi pur non facendo leva come un best seller attrae quel pubblico di un certo tipo che può quindi beneficiare di un contenuto originale, interessante, pratico seppur facile da leggere.

Non si deve essere scrittori ma fornire qualcosa che gli altri potrebbero trovare utile. Con sistemi come Amazon i costi di produzione sono praticamente molto bassi e la gestione del tutto è semplificata, si possono anche scegliere aziende esterne che offrono un servizio simile e poi disporre lo stesso su Amazon per la vendita diretta.

La spiegazione arriva proprio dal sito Amazon che ha un’apposita pagina per spiegare questo fenomeno. Si tratta di libri a basso contenuto quindi semplici ed essenziali che sono utili all’utente, non richiedono un codice ISBN per la vendita e sono molto comodi. Se fuori da Amazon si può spaziare con la fantasia quindi senza dover adoperare il codice ISBN che si paga a parte, sono privi di questa tipologia tutti quelli che rientrano in libri di bordo, di coupon, di carte punteggio, modelli di creazione, pianificatori, diari, quaderni.

La creazione si può fare anche direttamente online, basta andare nella propria libreria, cliccare su Crea, poi su libro cartaceo o con copertina rigida, quindi inserire tutti i dettagli come brossura, copertina, formato, diritti, prezzi. Poi è possibile scegliere se si vuole pubblicare con o senza ISBN e il gioco è fatto.

Valentina Giungati

Recent Posts

Google Gemini AI si aggiorna: presentate le nuove rivoluzionarie estensioni

l'azienda ha colto l'occasione per svelare al mondo non solo la sua ultima innovazione in…

5 mesi ago

Internet casa: consigli utili per navigare veloci e ottimizzare i costi

Disporre di una linea internet casa di ultima generazione permette di beneficiare di una rete…

5 mesi ago

OpenAI avvisa gli utenti: “Attenzione a non innamorarvi di ChatGPT”

Durante i test con GPT-4, molti utenti hanno mostrato segni di attaccamento emotivo al modello,…

5 mesi ago

Come sbloccare Riven in LoL Swarm

Per ottenere Riven in League of Legends Swarm, dovrete dimostrare il vostro valore sconfiggendo un…

6 mesi ago

Perché i giochi fisici hanno ancora bisogno di installazioni e download?

Anche i giocatori che preferiscono la fisicità del disco e la sicurezza di possedere una…

6 mesi ago

Apple ha appena rilasciato la prima beta pubblica per iOS 18

È ufficiale: la prima beta pubblica per iOS 18 è finalmente disponibile! Ora, chiunque possieda…

6 mesi ago