Alessandra+Amoroso%2C+devastata+dalla+grave+perdita%3A+ha+attraversato+un+periodo+terribile
zak-sitecom
/2024/01/17/alessandra-amoroso-devastata-dalla-grave-perdita-ha-attraversato-un-periodo-terribile/amp/
Spettacolo

Alessandra Amoroso, devastata dalla grave perdita: ha attraversato un periodo terribile

La celebre cantante è stata colpita da una grave perdita e ha attraversato momenti molto difficili. Ecco cosa è successo.  

Per Alessandra Amoroso non è stato un periodo facile. La celebre cantante, la quale prossimamente si esibirà sul palco dell’Ariston, ha attraversato momenti molto duri negli ultimi anni. Alessandra Amoroso rincorre il sogno del successo partecipando all’ottava edizione di Amiciil talent di Maria De Filippi, vetrina televisiva con la quale la cantante riesce a farsi apprezzare per il suo talento e arrivare alla vittoria.

Alessandra Amoroso colpita da una grave perdita – Foto Ansa – zak-site.com

Nel 2009 Alessandra Amoroso pubblica il secondo singolo, dopo l’inedito Immobile presentato ad Amici, intitolato Stupida. Il brano ottiene un ottimo successo e si piazza in prima posizione della classifica dei singoli digitali più scaricati online. In breve tempo la cantante ottiene il disco d’oro, per poi ottenere la certificazione di doppio disco di platino per le oltre 200.000 copie vendute.

Il fenomeno Alessandra Amoroso perdura durante tutto il corso del 2010, con varie partecipazioni pubbliche e i tour sold out della cantante. Alla fine del mese di settembre 2010, Alessandra Amoroso pubblica il suo secondo album di inediti dal titolo Il mondo in un secondo, aggiudicandosi il disco di platino. La cantante sarà una delle protagoniste del Festival di Sanremo 2024, dove porterà in gara il brano Fino a qui. 

Alessandra Amoroso devastata: cosa è successo alla cantante

Recentemente, a seguito della fine della relazione con Stefano Settepiani, produttore di Amici e suo manager, la cantante ha attraversato un periodo molto difficile dal punto di vista morale. Non solo, Alessandra Amoroso è stata colpita da una grave malattia che l’ha costretta a ricorrere ad una terapia medica e ad un periodo di riposo per recuperare e guarire completamente.

Alessandra Amoroso: dramma per la cantante – Foto Ansa – zak-site.com

Alessandra Amoroso ha iniziato a soffrire di alopecia da stress, un disturbo di origine psicologica che consiste nella perdita dei capelli a causa di eventi emotivamente difficili o traumatici. Per la cantante è stato un momento difficile da attraversare, soprattutto a causa dei danni aggiuntivi della malattia, che riguardano l’aspetto psicologico e anche il piano estetico.

Dopo la lotta all’alopecia, brillantemente superata, Alessandra Amoroso ha dovuto affrontare un ulteriore problema di salute, sottoponendosi urgentemente ad un’operazione alle corde vocali a causa di alcuni noduli. Nonostante i momenti drammatici, la cantante ha superato le difficoltà grazie alla forte personalità e al carattere di cui è dotata. I fan non vedono l’ora di ascoltarla prossimamente sul palco di Sanremo.

Greta Di Raimondo

Recent Posts

Google Gemini AI si aggiorna: presentate le nuove rivoluzionarie estensioni

l'azienda ha colto l'occasione per svelare al mondo non solo la sua ultima innovazione in…

2 mesi ago

Internet casa: consigli utili per navigare veloci e ottimizzare i costi

Disporre di una linea internet casa di ultima generazione permette di beneficiare di una rete…

2 mesi ago

OpenAI avvisa gli utenti: “Attenzione a non innamorarvi di ChatGPT”

Durante i test con GPT-4, molti utenti hanno mostrato segni di attaccamento emotivo al modello,…

2 mesi ago

Come sbloccare Riven in LoL Swarm

Per ottenere Riven in League of Legends Swarm, dovrete dimostrare il vostro valore sconfiggendo un…

3 mesi ago

Perché i giochi fisici hanno ancora bisogno di installazioni e download?

Anche i giocatori che preferiscono la fisicità del disco e la sicurezza di possedere una…

3 mesi ago

Apple ha appena rilasciato la prima beta pubblica per iOS 18

È ufficiale: la prima beta pubblica per iOS 18 è finalmente disponibile! Ora, chiunque possieda…

3 mesi ago