Tecnologia

Finalmente la soluzione al problema più odioso delle caselle di posta elettronica: novità imperdibile

Le caselle di posta elettronica non avranno più questo fastidioso problema. Sta per arrivare la soluzione definitiva, è imperdibile.

Avere una casella di posta elettronica attiva è diventata ormai la prassi per praticamente chiunque. Si tratta di un comodo sistema di navigazione utilizzato tanto per lo svago quanto per il lavoro e che dà modo di scambiare messaggi, allegati e informazioni in qualche istante. Tutto gratuitamente, basta scegliere il proprio provider di riferimento e procedere con la creazione dell’account.

C’è la soluzione a questo problema delle caselle di posta elettronica – zak-site.com

Come potete immaginare e probabilmente anche constatare sulla vostra pelle, ci sono al tempo stesso alcune controindicazioni e aspetti negativi legati alla gestione della propria email. Ma ne sono a conoscenza anche le aziende che forniscono questi servizi, continuamente al lavoro per migliorare il tutto. Di recente, Gmail ha annunciato una soluzione definitiva al problema più fastidioso che si può immaginare. Ecco di cosa si tratta, vi consigliamo di aggiornare subito tutto.

Caselle di posta elettronica: con questa novità dite addio al fastidioso problema

Questo nuovo aggiornamento è in arrivo su Gmail ed è una vera e propria svolta per le caselle di posta elettronica di tutto il mondo. È stato il canale Telegram App Leaks ad annunciarla in anteprima e a mostrarla agli appassionati. Come si può evincere, verrà presto integrato un nuovo strumento nel menu laterale denominato “Manage Subscriptions”.

Risolto il problema delle newsletter con l’ultimo aggiornamento di Gmail – zak-site.com

E come si evince dal nome, servirà per mostrare un elenco completo con le iscrizioni a tutte le newsletter. Che saranno ora raggruppate e dalle quali ci si potrà disiscrivere in qualche istante. Non è ancora chiaro se cliccando su ognuna di esse la rimozione dalla mailing list sarà automatica o si verrà reindirizzati ai siti web delle aziende per poter completare l’operazione. Ma siamo sicuri che si tratterà di una novità parecchio apprezzata sin da subito.

C’è anche una seconda chicca che merita la vostra attenzione. Toccando il menu coi tre puntini all’interno di una mail, presto ci sarà modo di accedere a “Report illegal content”. Così da poter segnalare email che ritenete non siano in linea con le regole della piattaforma e bloccare eventuali nuove ricezioni dal medesimo indirizzo di posta elettronica. Ancora non è chiaro quando avverrà il rollout globale per tutti, ma si può ipotizzare che già tra qualche settimana ci sarà l’aggiornamento definitivo su iOS ed Android.

Pasquale Conte

Recent Posts

Google Gemini AI si aggiorna: presentate le nuove rivoluzionarie estensioni

l'azienda ha colto l'occasione per svelare al mondo non solo la sua ultima innovazione in…

5 mesi ago

Internet casa: consigli utili per navigare veloci e ottimizzare i costi

Disporre di una linea internet casa di ultima generazione permette di beneficiare di una rete…

5 mesi ago

OpenAI avvisa gli utenti: “Attenzione a non innamorarvi di ChatGPT”

Durante i test con GPT-4, molti utenti hanno mostrato segni di attaccamento emotivo al modello,…

5 mesi ago

Come sbloccare Riven in LoL Swarm

Per ottenere Riven in League of Legends Swarm, dovrete dimostrare il vostro valore sconfiggendo un…

6 mesi ago

Perché i giochi fisici hanno ancora bisogno di installazioni e download?

Anche i giocatori che preferiscono la fisicità del disco e la sicurezza di possedere una…

6 mesi ago

Apple ha appena rilasciato la prima beta pubblica per iOS 18

È ufficiale: la prima beta pubblica per iOS 18 è finalmente disponibile! Ora, chiunque possieda…

6 mesi ago