Sai che ci sono 3 italiane nella classifica delle migliori città del mondo? Sono le più amate da tutti! Ecco di quali parliamo.
Ogni anno viene stilata una classifica delle migliori città del mondo, nelle quali tutti amano vivere, in cui vi è un meraviglioso stile di vita, del buon cibo e soprattutto tanta storia e cultura. Ovviamente questa classifica viene fatta non solo in base alla qualità della vita che vi è all’interno della città in questione, ma anche sull’impatto che quest’ultima ha nella vita di ognuno di noi. Sulla base di sogni ed ideali che tutti desiderano realizzare.
Dunque, sapevate che quest’anno, in questa famosa classifica, vi sono anche 3 italiane tra le migliori città del mondo? Sono tra le più amate per storia, cultura e soprattutto buon cibo. Curiosi di scoprire di quali parliamo? Eccole di seguito.
Le 3 città italiane migliori al mondo secondo la classifica
La classifica di cui parliamo è una classifica indetta dal Resonance Consultancy, un’azienda canadese leader del turismo che, ogni anno, stila quest’ultima per decretare le migliori 100 città al mondo. Ovviamente, come veniva riportate su, quest’ultima viene stilata in base allo stile di vita che si ha nella città in questione, ma anche sull’impatto che l’idea di quest’ultima ha nella vita quotidiana di ognuno di noi.
E, con immenso stupore, in questa classifica del 2024 vi sono anche 3 città italiane che appaiono come le più belle ed amate al mondo. Quali saranno?
Tra le città più amate troviamo:
- Roma. Al primo posto troviamo la città eterna, Roma. Famosa in tutto il mondo a partire forse dall’origine dell’Impero Romano, resta una delle città più belle ed affascinanti di sempre. Una città ricca di arte e storia che fa innamorare chiunque la osservi e ci cammini dentro anche un solo giorno. I monumenti presenti in essa, in qualsiasi strada ci si trovi a passeggiare, sono così tanti che sembra molto difficile poterli visitare ed osservare tutti. Inoltre non ci si può recare a Roma e non assaggiare almeno uno solo dei piatti tipici di questa città: carbonara, amatriciana, cacio e pepe e così via. Insomma la città eternamente meravigliosa.
- Milano. Al secondo posto troviamo la più importante città lombarda, ossia Milano. Quest’ultima è davvero molto amata. Conosciuta da tutti come il centro del mondo della moda, grazie alla sua ‘fame imprenditoriale’ (non a caso qui vivono le più famose modelle e fashion blogger di sempre, Chiara Ferragni ne è un esempio). Infine è vista come la città in cui l’economia e le aziende spiccano il volo.
- Napoli. Al terzo ed ultimo posto troviamo poi Napoli. Salita in classifica negli ultimi anni, grazie a spettacoli e serie TV girate proprio qui, appare come una delle città più belle da poter visitare per qualche settimana, lasciandosi ammaliare fortemente dalla sua cultura e soprattutto dalle sua bellezza. Anche qui la perfezione culinaria non manca, famosa in tutto il mondo. Sole, mare, storia e bella cucina la rendono una delle città più belle d’Italia e, stando a quanto afferma la classifica, anche del mondo.