Tecnologia

CES 2024 a Los Angeles: ecco le novità tecnologiche più straordinarie

La più importante fiera del tech del mondo comincia oggi. Ecco quali sono i prodotti migliori che verranno presentati

Il Consumer Eletronic Show 2024 comincia oggi a Las Vegas e i fan del tech di tutto il mondo non vedono l’ora di scoprire quali sono le novità tecnologiche che verranno presentate durante questo incredibile appuntamento che avrà luogo proprio al centro congressi LVCC (Las Vegas Convention Center). La fiera durerà dal 9 gennaio al 12 gennaio, 4 giorni all’insegna di scoperte e innovazioni.

Oltre 4000 esibitori si sfideranno in una battaglia all’ultima novità tech, che comprenderà tv, computer, domotica, accessori e intelligenza artificiale.

CES 2024: le 10 novità tech pensate per la vita quotidiana

Le migliori innovazioni tech – Unsplash – zak-site

 

La tecnologia sa di futuro, e questo appuntamento è un’occasione per dare una sbirciata alle migliori innovazioni proposte sul mercato. Scopriamo i prodotti più promettenti che lasceranno strabiliati i 130.000 visitatori previsti.

Speaker Lg Dukebox

Con amplificatore valvolare, questo speaker è una vera e proprio rivisitazione del jukebox. La musica che ne esce è armonica, calda e avvolgente. Un vero gioiellino per i veri intenditori di musica che ben si ricordano l’esperienza di ascolto del secolo scorso, con un pizzico di innovazione in più.

È possibile fare partire animazioni per accompagnare la riproduzione musicale e i diffusori laterali permettono un’esperienza di ascolto immersiva. Amanti della musica di tutto il mondo, Lg ha una vera e propria chicca dedicata a voi.

Custodia per iPhone con tastiera Clicks

Non è un BlackBerry anche se ci somiglia parecchio. Si tratta di una custodia per iPhone con incorporata una tastiera, per chi ama il touch ma non vuole rinunciare alla possibilità di scrivere in vecchio stile mentre utilizza il cellulare.

Monitor Dell UltraSharp 20 Curved

Come dice il nome, si tratta di un modello curvo in grado di rendere lo schermo avvolgente e ancora più immersivo per chi guarda. L’illuminazione e la frequenza si regolano in modo automatico per agire in modo defaticante sulla vista. Il suo prezzo non è molto economico, infatti verrà rilasciato sul mercato a 2200 euro.

Cuffie JBuds Lux ANC

Amanti della musica abbiamo un altro fiore all’occhiello da segnalarvi. Le cuffie in questione vi consentiranno di ascoltare i vostri brani preferiti senza rumori di sottofondo, infatti riusciranno ad isolarvi dal resto del mondo e farvi godere in santa pace un suono pulito.

Oltre la cancellazione attiva del rumore, queste cuffie si ricaricano molto velocemente e verranno rilasciate sul mercato ad un prezzo molto competitivo: 80 dollari.

Cardiofrequenzimetro Garmin HRM-Fit

Sappiamo che indossare un cardiofrequenzimetro può essere scomodo, soprattutto quando si svolge attività fisica. Ecco perché Garmin ha studiato una soluzione pratica da indossare pensata proprio per le donne sportive di tutto il mondo. Il prodotto si aggancia comodamente ai reggiseni sportivi rimanendo saldo al suo posto per tutta la durata dell’allenemento.

Barbecue da interni GE Profile Smaart Indoor Smoker

Se amate la griglia ma non avete gli spazi giusti sul balcone né un giardino, questa soluzione vi cambierà la vita. Si tratta di un piccolo cubo compatto che funziona sia da barbecue che come affumicatore, e vi consentirà di grigliare la carne senza fumo o odori persistenti negli ambienti interni di casa. Discreto ma funzionale, vi regalerà il gusto unico della carne alla griglia all’interno della vostra cucina.

Speaker Samsung Music Frame

È una cornice? No, è molto di più. Il Music Frame può essere utilizzato come altoparlante Bluetooth, oppure può essere abbinato a TV e soundbar Samsung per amplificare il volume del vostro film preferito o addirittura come altoparlante surround o subwoofer. Insomma, una cornice con rappresentato un vinile che servirà molto più che a coprire crepe sulla parete.

Smart Bidet PureWash E930

Sì, avete letto bene. Si tratta di un bidet 2.0, in grado addirittura di capire i vostri comandi vocali. Basterà incastonare questo speciale bidet nella seduta del wc e il gioco è fatto. Vi farà anche compagnia durante i vostri momenti di noia in bagno.

Smart Glasses Xreal Air 2 Ultra

Questi occhiali per la realtà aumentata eleganti e leggeri sono una vera e propria svolta sul mercato. Infatti, oltre ad essere decisamente più economici rispetto al Vision Pro di Apple, sono precisi e accurati. Riescono a mappare e mostrare dati e immagini in AR del mondo che state osservando.

Termometro smart Whitings BeamO

Se siete ipocondriaci vi conviene segnarvi questo nome e aggiungerlo al carrello appena diventerà disponibile sul mercato. Si tratta di un piccolo termometro in grado di misurare la temperatura corporea, effettuare un elettrocardiogramma e il livello di ossigenazione del sangue. Insomma: tutto in un uno.

Una svolta ecologica attraverso il tech

Visore per realtà aumentata – Unsplash – zak-site.com

 

Questa fiera è anche un’occasione per mostrare al mondo il volto più ecologico della tecnologia. Molti dei prodotti presentati sono studiati per tutelare l’ambiente, anche attraverso l’utilizzo di materiali innovativi e sostenibili.

Brian Comiskey, Director of Thematic Programs della Consumer Technology association, nonchè organizzatore della fiera, si è espresso in questo modo riguardo al tema sostenibilità:

“Un’altra spinta, che non solo è auspicabile ma necessaria, è quella verso l’ecosostenibilità. Tutte le aziende dovranno ripensare l’impatto dei loro prodotti: saranno costrette a farlo anche perché la coscienza ambientale dei consumatori sta crescendo, e ad esempio in Olanda il 70% dei potenziali acquirenti di elettronica consumer considera questo come un aspetto importante nella scelta. Vedremo parecchi materiali alternativi, ad esempio il grafene per un nuovo tipo di batterie che si avviano alla commercializzazione.”

Pare proprio che il futuro sarà sempre più tecnologico e green, e noi non vediamo l’ora che escano sul mercato i prodotti presentati al CES 2024.

Le 3500 aziende e le 1000 startup presenti all’evento hanno lavorato sodo per proporre novità tech all’altezza del mercato attuale, in grado di combinare la comodità di utilizzo, l’innovazione e gli aspetti più green e sostenibili. Forse alcune non saranno esattamente economiche, ma è bello osservare come i tempi stiano cambiando e quanto il futuro stia diventando sempre più un presente tech tutto da scoprire.

Perciò non temete: se non avete abbastanza denaro da comprare dei biglietti aerei per un volo last minute diretto in Nevada, molto presto potrete acquistare questi best of anche nel vostro Paese.

Alessia Barra

Recent Posts

Google Gemini AI si aggiorna: presentate le nuove rivoluzionarie estensioni

l'azienda ha colto l'occasione per svelare al mondo non solo la sua ultima innovazione in…

4 mesi ago

Internet casa: consigli utili per navigare veloci e ottimizzare i costi

Disporre di una linea internet casa di ultima generazione permette di beneficiare di una rete…

4 mesi ago

OpenAI avvisa gli utenti: “Attenzione a non innamorarvi di ChatGPT”

Durante i test con GPT-4, molti utenti hanno mostrato segni di attaccamento emotivo al modello,…

4 mesi ago

Come sbloccare Riven in LoL Swarm

Per ottenere Riven in League of Legends Swarm, dovrete dimostrare il vostro valore sconfiggendo un…

5 mesi ago

Perché i giochi fisici hanno ancora bisogno di installazioni e download?

Anche i giocatori che preferiscono la fisicità del disco e la sicurezza di possedere una…

5 mesi ago

Apple ha appena rilasciato la prima beta pubblica per iOS 18

È ufficiale: la prima beta pubblica per iOS 18 è finalmente disponibile! Ora, chiunque possieda…

5 mesi ago