Per tutti gli appassionati di smartphone il 2024 sarà un anno con tanta carne al fuoco. Vediamo quali saranno i migliori cellulari dell’anno nuovo
In un mercato in continuo aggiornamento, con sempre nuovi prodotti pronti a farsi strada per arrivare in vetta, iPhone, Samsung, Xiaomi e molti altri sono pronti a darsi battaglia nel 2024 per regalare al pubblico dei cellulari sempre più moderni e con funzionalità che possano soddisfare tutte le richieste. Le novità più attese includono i prossimi Samsung Galaxy S24 e la linea iPhone 16, che promettono di migliorare notevolmente rispetto ai significativi progressi compiuti con l’iPhone 15. Nel corso del 2024, si prevede l’emergere di diverse tendenze, sia per gli smartphone iOS che per quelli Android. Ma vediamo, quindi, quali saranno gli smartphone in uscita il prossimo anno da tenere d’occhio.
iPhone 16, iPhone Pro e iPhone 16 Ultra. Come da tradizione, Apple svelerà la prossima serie di smartphone nel corso del mese di settembre 2024. Anche se sono trascorsi solo pochi mesi dal lancio della linea iPhone 15, il web è già pervaso da numerose voci di corridoio riguardo ai prossimi modelli della famiglia iPhone 16. Nonostante tutto, i fan sono già in visibilio e si aspettano tantissimo dai prossimi prodotti di Apple. Non ci resta che aspettare i prossimi mesi per capire meglio come sarà il nuovo iPhone 16.
Samsung Galaxy S24, Galaxy S24 Plus e Galaxy S24 Ultra. Di solito, la gamma di smartphone di punta di Samsung viene presentata e rilasciata nel mese di febbraio. Tuttavia, il noto informatore Evleaks ha rivelato che la nuova serie arriverà in anticipo: la presentazione è programmata per il 17 gennaio 2024. Anche questa volta ci saranno tre modelli, ovvero Samsung Galaxy S24, Galaxy S24 Plus e Galaxy S24 Ultra. Praticamente, tutte le informazioni sono trapelate: dalle immagini destinate alla stampa alle specifiche complete grazie a SamMobile. Ecco un’anteprima dei nuovi smartphone di punta di Samsung, basata su tutte le informazioni disponibili.
Il Samsung Galaxy S24 sarà disponibile in colorazione grigio, nero, giallo e viola, con il colore giallo come una potenziale novità. Lo smartphone vanta uno schermo Dynamic AMOLED da 6,2 pollici con risoluzione Full HD+ e frequenza di aggiornamento di 120 Hz, raggiungendo una luminosità massima di 2.600 nit. Il sistema fotografico comprende una fotocamera principale da 50 MP con space zoom 30x, un teleobiettivo da 10 MP con zoom ottico 3x e una fotocamera ultra-grandangolare da 12 MP. La fotocamera frontale è da 12 MP. Offre la capacità di registrare video in 8K, fino a 8 GB di RAM, 128 o 256 GB di memoria interna, e resistenza all’acqua e alla polvere con certificazione IP68. Con una batteria da 4.000 mAh e ricarica rapida da 25 W, il Galaxy S24 potrebbe montare un processore Exynos 2400 per l’Europa, mentre la conferma definitiva dovrà attendere la presentazione ufficiale, poiché ci sono indiscrezioni sulla possibile esclusione del Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3 destinato ai modelli negli Stati Uniti.
Il Samsung Galaxy S24 Plus presenta uno schermo più grande, un Dynamic AMOLED da 6,7 pollici 2X con risoluzione QHD+, opzioni di 8 o 12 GB di RAM e memoria interna da 256 o 512 GB. Con una batteria da 4.900 mAh e ricarica rapida a 45 W, il dispositivo si caricherà dal 0 al 65% in soli 30 minuti. La scocca sarà realizzata in Armor Aluminum 2.0, con certificazione IP68 per resistenza all’acqua e alla polvere. Dettagli sul processore saranno rivelati nei prossimi mesi.
Il Samsung Galaxy S24 Ultra, come sempre, si distingue come il più intrigante tra i tre, specialmente per le specifiche tecniche. Le immagini di anteprima presentano il dispositivo nei colori grigio, nero, giallo e viola. Il display sarà un AMOLED QHD+ da 6,8 pollici con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz, e come consueto, includerà l’S Pen. La fotocamera principale sarà da 200 megapixel con space zoom 100x, affiancata da un teleobiettivo da 10 megapixel con zoom ottico 3x e da un nuovo teleobiettivo con zoom ottico 5x. I modelli disponibili avranno una memoria di archiviazione fino a 1 TB e fino a 12 GB di RAM, con la possibilità di un modello da 16 GB di RAM. La batteria sarà da 5.000 mAh, supportata da una ricarica rapida da 45 W, wireless e inversa.
Xiaomi 14, Xiaomi 14 Pro e Xiaomi 14 Ultra. I due dispositivi di punta, Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Pro, sono stati ufficialmente lanciati in Cina insieme al rivoluzionario sistema operativo HyperOS. Questo software, fondato su Android ma con una personalizzazione più avanzata, sarà disponibile sul mercato italiano a partire dal 2024. Il produttore prevede di lanciare, forse nel mese di aprile 2024, anche il più potente Xiaomi 14 Ultra. Ecco le specifiche di questi modelli:
Xiaomi 14: Presenta un design elegante con cornice laterale piatta e uno schermo OLED LTPO da 6,36 pollici con risoluzione 1.5K e luminosità massima di 3.000 nit. Alimentato dal processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3, supportato da 8, 12 o 16 GB di RAM e fino a 512 GB di memoria interna. Include un sistema di raffreddamento avanzato e una tripla fotocamera Leica posteriore con sensori da 50 megapixel, tra cui un teleobiettivo con zoom ottico 3,2x. La batteria è da 4.610 mAh con ricarica cablata da 90 W e ricarica wireless da 50 W.
Xiaomi 14 Pro: Dispone di uno schermo OLED LTPO più grande da 6,78 pollici con risoluzione 2K, supporto HDR10+ e Dolby Vision. Presenta un nuovo display leggermente curvo su tutti e quattro i lati, chiamato “All Around Liquid Display”. Il comparto fotografico comprende un sensore principale posteriore da 50 megapixel con apertura variabile f/1.42 ~ f/4. La batteria è da 4.880 mAh con ricarica cablata da 120 W e ricarica wireless da 50 W.
Xiaomi 14 Ultra: Ancora avvolto nel mistero, ma secondo l’insider Fixed Focus Digital su Weibo, potrebbe vantare una batteria più grande rispetto a Xiaomi 13 Ultra, uno schermo leggermente curvo con risoluzione 2K e una fotocamera principale con il nuovo sensore Lytia LYT-900 da 50 MP e 1 pollice, con Dual Conversion Gain per maggiori dettagli e gamma dinamica migliorata.
Il prossimo anno, il 2024, sarà caratterizzato da una nuova serie di smartphone, di cui si conoscono ancora poche informazioni. Tra questi spiccano i nuovi dispositivi pieghevoli, come Samsung Galaxy Z Flip6 e Z Fold6, previsti probabilmente per l’estate, che promettono miglioramenti significativi nel form factor e nelle prestazioni. Inoltre, siamo in attesa dell’annuncio di due nuovi dispositivi flessibili, il Samsung Galaxy Z Fold FE e Z Flip FE, offrendo dispositivi pieghevoli a un costo più accessibile rispetto ai top di gamma.
Altro dispositivo molto atteso è l’Honor Magic 6 Pro, successore dell’acclamato Magic 5 Pro, con probabile integrazione del processore Snapdragon 8 Gen 3, come già confermato al Qualcomm’s Snapdragon Summit. La presentazione è attesa quasi sicuramente al Mobile World Congress 2024 di Barcellona. Inoltre, si prospetta l’arrivo dell’Asus ROG Phone 8, rinomato smartphone da gaming, che grazie all’intelligenza artificiale dello Snapdragon 8 Gen 3 promette prestazioni ottimizzate per i videogiochi. Resta aggiornato su ulteriori sviluppi e annunci ufficiali riguardo a questi dispositivi nel corso del 2024.
l'azienda ha colto l'occasione per svelare al mondo non solo la sua ultima innovazione in…
Disporre di una linea internet casa di ultima generazione permette di beneficiare di una rete…
Durante i test con GPT-4, molti utenti hanno mostrato segni di attaccamento emotivo al modello,…
Per ottenere Riven in League of Legends Swarm, dovrete dimostrare il vostro valore sconfiggendo un…
Anche i giocatori che preferiscono la fisicità del disco e la sicurezza di possedere una…
È ufficiale: la prima beta pubblica per iOS 18 è finalmente disponibile! Ora, chiunque possieda…