I+videogiochi+pi%C3%B9+attesi+in+uscita+nel+2024
zak-sitecom
/2023/12/06/i-videogiochi-piu-attesi-in-uscita-nel-2024/amp/
Videogames

I videogiochi più attesi in uscita nel 2024

Giocatori, quali sono i videogiochi più attesi nel 2024? Facciamo il punto della situazione con i titoli che usciranno nell’anno nuovo

Siamo ancora nel 2023 ma ci sono già molti videogiochi con uscita programmata nel 2024, che si preannuncia già ottimo in quanto a lanci di titoli di qualità.

Ecco qui di seguito i principali videogiochi che usciranno nel 2024 nelle principali console, per i gamer che desiderano pianificare in anticipo le proprie sessioni di gioco.

I videogiochi più attesi in uscita nel 2024

Iniziamo con Destiny 2: La forma finale, in uscita il 27 febbraio disponibile per le piattaforme PS5, PS4, Xbox Series X/S, Xbox One, Windows.

Dopo aver passato quasi un decennio a chiedersi cosa diavolo sta succedendo al Viaggiatore, quella gigantesca palla bianca che fluttua fuori dall’area della fortezza di Destiny 2, i giocatori potranno finalmente… viaggiare all’interno dell’essere celeste.

Foto | Bandai Namco https://it.bandainamcoent.eu/ – Zak-site.com

La Forma Finale, l’ultima espansione della saga Luce e Oscurità di Destiny 2, farà combattere per impedire a un nemico insidioso chiamato Il Testimone di usare la Luce del Viaggiatore per distruggere la galassia. In tipico stile Destiny 2, questa espansione include nuove super Solari, Void e Arc e nuove armi esotiche in modo da poter salvare il mondo con stile.

Earth Defence Force 6 non si sa ancora quando uscirà, ma sappiamo che sarà disponibile per PS5, PS4, Windows.

Quasi 20 anni dopo da Earth Defense Force 2 siamo pronti per il lancio del sesto gioco principale: ci saranno quattro classi di giocatori, nuovi tipi di fauna di grandi dimensioni, oltre 1300 armi da scoprire e 147 missioni do or die.

Il 29 febbraio uscirà Final Fantasy VII Rebirth, disponibile solamente per PS5 nonché secondo capitolo della trilogia di remake di Square Enix che cerca di reinventare l’amato giocatore di ruolo del 1997 nel gameplay e nella sua storia, proprio come il suo predecessore.

Questa volta, i personaggi preferiti dai fan come l’eroe dal mantello rosso Vincent Valentine, l’adorabile Cait Sith e l’ingegnere fumatore accanito Cid si uniranno a Cloud e alla squadra in azione per impedire a Sephiroth di distruggere il mondo. Anche se Sephie sembra comportarsi in modo abbastanza diverso questa volta…

Lo sviluppatore Supergiant Games ha scioccato il mondo quando ha annunciato che stava lavorando al suo primo sequel in assoluto, per il suo gioco roguelike Hades del 2020.

Invece di galanteggiare nei panni di Zagreus mentre cerca di fuggire da Ade, Hades II seguirà la sorella di Zag, Melionë, mentre scende negli inferi per picchiare il loro caro nonnino, Chronos, il Titano del Tempo. La data di rilascio è ancora da definire.

Come sempre da definire è la data di rilascio di Paper Mario: The Thousand-Year Door, uno dei giochi meglio scritti e più divertenti dell’intera serie di giochi di ruolo di Super Mario sta arrivando su Nintendo Switch.

Il 18 gennaio uscirà Prince of Persia The Lost Crown, disponibile per le piattaforme PS5, PS4, Xbox Series X/S, Xbox One, Switch, Windows

I fan di Prince of Persia aspettano da anni un nuovo capitolo della popolare serie platform. Ora, dopo anni di angoscia, avranno finalmente la possibilità di tornare nell’universo decennale di Ubi tramite il nuovo capitolo 2D annunciato, Prince of Persia: The Lost Crown.

Il 22 marzo è tempo invece dell’uscita di Princess Peach: Showtime! per Nintendo. La sovrana del Regno dei Funghi combattere contro i disturbatori allo Sparkle Theatre, con trasformazioni magiche di ragazze che le conferiscono nuovi aspetti e abilità. Principessa Peach, sarai sempre iconica.

Dopo il debutto di Doom nel dicembre 1993 divenne comune chiamare quasi tutti i giochi per PC 3D un “clone di Doom”, tale era il livello della sua influenza. Ma non era esagerato definire Dark Forces, lo sparatutto in prima persona di Star Wars del 1995 di LucasArts, un clone di Doom, perché era stato modellato in modo impenitente direttamente sul megahit di id Software.

Ecco che il 28 febbraio uscirà il remastered di Star Wars: Dark Forces per le piattaforme PS5, PS4, Xbox Series X/S, Xbox One, Switch, Windows.

Invece da definire l’uscita di Star Wars Outlaws, disponibile per le seguenti piattaforme: PS5, Xbox Serie X/S, Windows

Sembra che questo nuovo capitolo dell’amata saga farà sperimentare un tipo di avventura open world, ma staremo a vedere.

Infine, il 26 gennaio, uscirà Tekken 8, confermato per piattaforme quali PS5, Xbox Serie X/S, Windows.

Si tratta dell’ultimo capito della serie di giochi di picchiaduro. Il tempo dirà se il popolare combattente avrà un lancio tanto grande quanto quello sperimentato dal concorrente di lunga data Street Fighter con Street Fighter 6.

Giulia De Sanctis

Recent Posts

Google Gemini AI si aggiorna: presentate le nuove rivoluzionarie estensioni

l'azienda ha colto l'occasione per svelare al mondo non solo la sua ultima innovazione in…

3 mesi ago

Internet casa: consigli utili per navigare veloci e ottimizzare i costi

Disporre di una linea internet casa di ultima generazione permette di beneficiare di una rete…

3 mesi ago

OpenAI avvisa gli utenti: “Attenzione a non innamorarvi di ChatGPT”

Durante i test con GPT-4, molti utenti hanno mostrato segni di attaccamento emotivo al modello,…

3 mesi ago

Come sbloccare Riven in LoL Swarm

Per ottenere Riven in League of Legends Swarm, dovrete dimostrare il vostro valore sconfiggendo un…

4 mesi ago

Perché i giochi fisici hanno ancora bisogno di installazioni e download?

Anche i giocatori che preferiscono la fisicità del disco e la sicurezza di possedere una…

4 mesi ago

Apple ha appena rilasciato la prima beta pubblica per iOS 18

È ufficiale: la prima beta pubblica per iOS 18 è finalmente disponibile! Ora, chiunque possieda…

4 mesi ago